Il profilo dei costi e delle condizioni applicate dai broker sui depositi e prelievi su un conto di trading, è un aspetto da non tralasciare nel confronto e nella scelta della piattaforma a cui affidare le proprie operazioni con le opzioni binarie. Molte sono infatti le domande comuni richieste dagli utenti sull’argomento e che spesso sono indicate anche dagli stessi broker in una più comune sezione “Faq” in sede di Home.
Come poter conoscere le principali condizioni applicare dai broker?
Per conoscere le principali condizioni applicate da un broker di opzioni binarie su depositi e prelievi di un conto di trading, sono tre le principali strade:
- Verificare ogni sezione informativa predisposta dal broker in questione circa le modalità in cui è possibile procedere con depositi e prelievi su un conto di trading, con una particolare attenzione su depositi minimi, importi minimi di prelievo, tempi di esecuzione e presenza o meno di commissioni.
- Contattare l’assistenza clienti, laddove si ricerchino informazioni più specifiche o per richiedere un supporto specifico sulle modalità di deposito e prelievo utilizzato.
- Consultare forum per acquisire delle prime informazioni sulle opzioni binarie, per conoscere le opinioni e le domande comuni su depositi e prelievi di un conto di trading anche da parte di altri utenti (esperti e non) e provare con conti demo alcune delle più importanti funzionalità.
Domande comuni degli utenti su prelievi e depositi su un conto di trading
Tra l’altro le prime domande su depositi e prelievi su un conto di trading, sono di per sé le più comuni e possono essere racchiuse in:
- Il broker richiede un deposito minimo? La risposta è sì, l’apertura di un conto di trading è vincolata al versamento di una somma minima da parte del trader e che in genere prevede importi molto bassi di poche centinaia di euro.
- Il broker prevede importi minimi da rispettare per il prelievo? La risposta è non sempre, poiché difficilmente i trader pongono dei limiti sulla possibilità di prelevare i propri profitti, gli unici limiti che possono essere inseriti riguardano invece i bonus (e da qui la confusione del trader in sede di prelievo). In questi casi è quindi consigliabile informarsi sulla politica dello specifico broker per il ritiro del bonus dal proprio conto di trading.
- Ci sono dei tempi di esecuzione per le operazioni di deposito e prelievo? La risposta è sì, ogni broker deve infatti in sede di apertura del nuovo conto, verificare l’identità del trader (mediante ad esempio la presentazione di documenti di riconoscimento e sulla residenza). Mentre in sede di prelievo, i tempi tecnici di esecuzione sono relativi a verifiche del reparto finanziario circa la presenza dei fondi sul conto. Inoltre i tempi di esecuzione possono variare anche in relazione al tipo di pagamento utilizzato ed essere maggiori soprattutto nel caso di bonifici.
- I broker possono applicare delle commissioni sui depositi e prelievi sul proprio conto di trading? Dipende dalle politiche messe in atto dallo specifico broker e che è opportuno controllare prima dell’iscrizione del trader.
- Quali sono i metodi di pagamento più accettati per eseguire depositi e prelievi su un conto di trading? In genere è alta la flessibilità dei broker in tale direzione e può prevedere classici metodi di pagamento come bonifico e carte di credito a metodi alternativi come Neteller, Skrill e paypal. Anche in questo caso è opportuno verificare i metodi accettati dal broker prima dell’iscrizione definitiva.