Piattaforma di trading e fissazione di alcune regole per la gestione del tempo, sono due elementi molto importanti laddove l’obiettivo sia di eseguire un trading veloce e aprire e chiudere una posizione nel giro di un minuto, senza tralasciare anche una gestione della sfera emotiva coinvolta in tali operazioni.
La piattaforma di trading per una migliore gestione del tempo sulle opzioni a 60 secondi
La piattaforma di trading, permette di gestire tutti gli ordini aperti, in virtù di una programmazione dell’investimento sulla base dello storico delle operazioni e di nuovi obiettivi nel breve termine, ma deve essere ben controllata anche con la fissazione di alcune regole per un maggiore controllo anche della sfera emotiva coinvolta. Con il trading veloce, infatti, i prezzi tendono a cambiare molto velocemente e da qui la bravura del trader nel sapere individuare il tutto nell’ottica di un investimento con le opzioni a 60 secondi.
Bravura, che deve essere supportata anche da una buona offerta del broker nel permettere al trader di valutare velocemente le condizioni di mercato e inserire il relativo ordine per guadagnare online. A tal proposito, potrebbe essere utile fissare un punto di partenza dalla piattaforma di trading e sulla fase di creazione di un ordine, partendo da una prima fase di studio del mercato e successiva programmazione dell’investimento.
Come? Scegliendo un broker con una piattaforma di trading che permetta di gestire un ordine soprattutto in riferimento a quattro importanti elementi come presenza delle opzioni a 60 minuti (ed eventuale possibilità di poter selezionare inizialmente anche delle scadenze maggiori ma sempre nel lungo termine) asset più volatili (come quelli valutari) trade minimi (in modo da inserire anche più ordini della giornata) e conferma dell’ordine. In questo modo, il trader ha già una prima base su come poter investire sulle 60 secondi e per studiare al meglio il mercato anche in ottica di programmazione. Per maggiori dettagli su tale fase, leggi qui: Creazione di un ordine e fase di studio del mercato per una programmazione del trading binario.
Dal controllo della sfera operativa alla gestione delle emozioni
Laddove il trader abbia un buon controllo della sfera operativa (e della piattaforma di trading) e sia in grado di inserire e gestire un ordine nel breve termine, è pronto ad investire anche su un secondo elemento molto importante per il trading veloce: il controllo del fattore emotivo. Si tratta in questo caso, di affidarsi a tecniche note come trading system, ossia regole operative da adottare nel caso di variazioni del mercato e con una attitudine del trader su rigore e disciplina del rispetto di tali regole e per non farsi coinvolgere dal fattore emotivo.
Il tempo per operare su tali opzioni, infatti, è molto limitato e non sempre è possibile valutare ogni singolo aspetto dell’investimento in modo razionale una volta aperta la posizione, da qui l’importanza di fissare in anticipo un trading system e non vanificare la capacità del trader di saper operare sulla piattaforma e gestire più ordini nel breve termine nella stessa giornata. Per maggiori dettagli, clicca qui: Trading system per guadagnare con le opzioni controllando il fattore emotivo.