L’assistenza clienti in un broker e di una modalità live con cui poter contattare lo staff, è fondamentale per il trading con le opzioni binarie e permette di poter risolvere in tempi più rapidi un qualsiasi problema operativo o anche poter richiedere delle maggiori informazioni prima di procedere all’iscrizione definitiva.
Assistenza clienti in chat per richiedere informazioni su conti, depositi e nuove iscrizioni
In assistenza clienti cosa ricerca un trader dal broker? Senza dubbio una assistenza a 360° gradi e nella propria lingua, in modo da risolvere in tempo reale ogni qualsivoglia dubbio operativo o richiedere maggiori informazioni rispetto ad un particolare prodotto o procedura. Ad esempio, una pratica di molti broker, è di prevedere non solo un conto di base dal deposito minimo per eseguire del trading online con le opzioni binarie, ma anche tante alternative per un trading più professionale. E’ il caso di 24Option, con una offerta incentrata su cinque tipologie di conto e la possibilità di contattare con una live chat, un account manager e definire il piano di conto più adatto alle proprie esigenze.
Altra pratica di molti broker di opzioni binarie, è di accettare tante modalità di pagamento per procedere al primo deposito o per prelevare i capitali dal proprio conto e dove ancora una volta il trader potrebbe necessitare di conoscerne in maniera più dettagliata la procedura o richiedere una assistenza live mediante chat per conoscere anche delle tempistiche di esecuzione. In altri casi, inoltre, la chat live, può essere utilizzata anche prima di procedere all’iscrizione, laddove si necessitano di informazioni più specifiche sul perchè scegliere tale broker per il trading con le opzioni binarie e relativi vantaggi.
Chat live offerte dai migliori broker di opzioni binarie
E’ importante per una completa assistenza clienti con le opzioni binarie, che la stessa sia nella propria lingua di appartenenza (in virtù anche di broker che operano a livello internazionale e presentano una clientela proveniente da ogni parte del mondo) e che soprattutto sia facile da trovare e utilizzare:
- 24Option, ad esempio, presenta nella sezione citata sulle tipologie di conto da poter attivare, una area più specifica in cui poter contattare mediante chat live un account manager e delineare con lo stesso un piano di conto più specifico. Chat più generica, invece, per poter ottenere informazioni in generale, su argomenti di finanza o sui documenti per formalizzare l’iscrizione o il primo deposito.
- Anche il broker TopOption, presenta una live chat da poter selezionare direttamente dalla home e che implica un contatto diretto con lo staff per la richiesta di ogni utile informazione sul perchè scegliere tale broker o per informazioni più tecniche. E’ inoltre disponibile, una faq più generica in cui poter eventualmente ricercare la propria domanda prima di un contatto live in chat.
- Supporto live e in lingua italiana, infine, per il broker Bdswiss. La selezione, può essere eseguita sempre nella home, compilando le informazioni di contatto, il dipartimento desiderato e un primo messaggio con la propria richiesta di assistenza. In alternativa, è possibile selezionare la voce contatti e inviare un messaggio allo staff selezionando l’opzione servizio clienti, amministrazione, supporto tecnico o reclami.