La scelta di un asset in una attività di trading con le opzioni binarie, dipende da una serie di fattori come caratteristiche più specifiche di beni come valute, materie prime, indici ed azioni da dover assolutamente conoscere per dei migliori risultati economici e dell’offerta competitiva da parte dei broker di opzioni binarie.
Come scegliere i migliori asset nelle opzioni binarie?
Rispetto ad un primo punto sulle caratteristiche e sulla scelta dei migliori asset, attenzione soprattutto ad individuare risorse on line e nel proprio broker di riferimento che permettano di approfondire ogni utile riferimento per il trading con le opzioni binarie. Come l’importanza della pubblicazione di un evento e un maggiore o minore impatto segnalato in un calendario economico, la presenza di una maggiore volatilità su alcuni asset come quelli valutari in alcuni momenti della giornata, orizzonti temporali e tipologie di opzioni binarie che più si prestano ad essere utilizzate in base a caratteristiche più specifiche dell’asset scelto per il proprio investimento con le opzioni binarie. Leggi il nostro approfondimento: quattro utili consigli per la scelta dell’asset.
L’importanza della piattaforma di trading per l’inserimento e la gestione dell’ordine sull’asset
Accanto ad elementi di formazione da parte del trader, che permettono di iniziare ad investire con le opzioni binarie conoscendo tutti i principali punti di forza per realizzare un maggiore guadagno, è importante anche considerare la presenza di un ottimo supporto da parte del proprio broker circa gli strumenti da utilizzare per eseguire le varie analisi. A tal proposito, attenzione soprattutto alle caratteristiche principali della piattaforma di trading (sistemi più avanzati per analizzare il mercato con dati statistici o grafici, sistema di facile esecuzione per l’inserimento e la gestione dell’ordine, maggiore possibilità di interazione con il grafico per evidenziare in modo immediato trend al rialzo o al ribasso del prezzo dell’asset scelto). Leggi il nostro approfondimento:strategie sulla base della piattaforma di trading utilizzata.
Le migliori offerte sugli asset nei broker di opzioni binarie
Infine, è importante non sottovalutare un un’offerta completa da parte del broker di opzioni binarie sui migliori asset del momento.
TopOption, offre più di 180 asset negoziabili e in una apposita sezione dal nome asset index, indica i principali asset da poter negoziare all’interno della propria piattaforma di trading e con utili informazioni aggiuntive sulla descrizione del bene, e degli orari in cui sono svolte le principali contrattazioni. Tra gli asset più importanti offerti dal broker:
- Apple, cocacola e google (asset azionari).
- Eur/Usd, Gbp/Usd e Eur/Gbp (asset valutari).
- Oro, argento e platino (asset su materie prime).
- Nasdaq e Ftse 100 (asset su indici).
Offerta molto competitiva sugli asset anche per il broker 24Option, con la possibilità di scelta tra:
- Vodafone, Google e apple (asset azionari).
- Eur/Usd, Eur/Jpy, Gbp/Jpy (asset valutari).
- Oro, argento e petrolio (asset su materie prime).
- S&P500 e Nasdaq Composite (asset su indici).
In una sezione specifica rivolta alla formazione sul trading con le opzioni binarie, dal nome indice asset, è inoltre possibile conoscere ogni utile informazione sui migliori asset del momento, selezionando il bene preferito tra le quattro categorie di valute, materie prime, azioni ed indici e le indicazioni di 24Option su descrizione e orario del trading.