Quali sono le caratteristiche più importanti da ricercare in un broker, è tra le domande più frequenti degli utenti, in particolare nel caso di livelli iniziali e per una decisione circa la migliore offerta che non nasconda delle truffe e che miri realmente a favorire un percorso di crescita e di miglioramento in termini di guadagni on line con servizi specifici e di qualità.
Caratteristiche dei broker per puntare alla crescita del trader nel tempo
Ad esempio tra le caratteristiche più importanti ricercate in un broker, ampio spazio, trovano la regolamentazione e la presenza di offerte che puntano alla crescita del trader con ottimo materiale formativo. La regolamentazione, è il primo elemento che non deve mancare in un buon broker di opzioni binarie e che attesta una maggiore sicurezza per l’utente, di poter contare su servizi di qualità controllati da specifici organi e su una maggiore protezione dei capitali versati su un conto on line.
Del resto già in sede di iscrizione ad un broker viene richiesto un deposito minimo da versare mediante le più comuni modalità di pagamento come un bonifico bancario e sapere che il broker in questione è soggetto alle più importanti regolamentazioni e con informazioni chiare sulle modalità applicate su depositi e prelievi, rende più tranquillo il principiante nell’eseguire il trading con le opzioni binarie e concentrarsi sul profilo formativo. Nello stesso tempo, sono tantissime le offerte dei broker di opzioni binarie e individuare quella migliore, non solo può dipendere da cosa offrono tali operatori, ma anche da quelle che potrebbero essere delle particolari esigenze di trading.
Ed è proprio su questi ultimi punti, che vogliamo soffermarci con più attenzione, mediante un confronto diretto su due dei migliori broker del settore come TopOption e OptionTime, con all’attivo una regolamentazione Cysec e Consob e percorsi che puntano alla crescita del trader (ossia la prima caratteristica analizzata in precedenza).
Topoption e OptionTime, ecco le offerte pensate per gli utenti principianti sulle opzioni
Il broker TopOption, presenta offerte attuali per i trader alle prime armi e con soluzioni che possono essere selezionate anche da parte dello stesso trader sulla base delle sue preferenze e basate su:
- Webinar organizzati periodicamente con percorsi specifici sulle opzioni binarie per principianti e che possono essere selezionati laddove il trader desideri iniziare una sua formazione con una risorsa simile ad una aula on line e chiedere nel caso anche dei chiarimenti al tutor su elementi più specifici su argomenti non inseriti nel centro didattico TopOption.
- Versione mobile per fare trading con le opzioni binarie e per non limitarsi a svolgere degli investimenti con le opzioni binarie solo nel tempo libero a casa, optando per una piattaforma di trading facile da utilizzare anche nella versione mobile.
- Depositi per la prima iscrizione di 100 euro per servizi di base molto competitivi sul primo trading e in linea con quanto richiesto anche dai principali broker del settore.
Il broker Optiontime presenta invece una attenzione soprattutto verso la presenza di conti specifici per livelli di trading, dando cioè la possibilità allo stesso utente di decidere i servizi da richiedere per il proprio trading. Si tratta del conto premium e royal OptionTime per livelli iniziali e intermedi di trading e con servizi formativi, operativi ed economici proporzionali al deposito versato e pari a 200 euro per la prima soluzione e 1000 euro per la seconda soluzione.