L’obiettivo principale degli investimenti nelle opzioni binarie è di ottenere il massimo profitto da ogni operazione, ottenendo il rendimento promesso dal broker sull’esito positivo della propria previsione alla scadenza del prezzo dell’asset. Spesso inoltre è possibile aggiungere a tale obiettivo, un secondo elemento quale quello dei bonus per ottenere del nuovo capitale oltre il classico investimento.
Dal classico bonus di benvenuto per nuove iscrizioni
Tra i principali broker di opzioni binarie, è presente una vasta offerta circa i bonus da concedere ai potenziali iscritti della propria piattaforma, è il tipico esempio dei bonus di benvenuto rilasciati al completamento della prima iscrizione dell’utente e rispettando poche e semplici regole del broker. In altri casi, invece, si tratta di pacchetti di benvenuto che puntano sia ad una prima iscrizione del trader e sia ad una sua permanenza sul sito, andando oltre il solo incentivo economico.
E’ il caso di OptionTime, che con il suo pacchetto di benvenuto prevede sia il 100% di bonus e fino a 2500 euro, sia segnali di trading giornalieri e una sessione gratuita di training con un trader professionista, per entrare subito nel vivo dei meccanismi di funzionamento delle opzioni binarie e per apprendere come eseguire le migliori previsioni circa le direzioni di prezzo di un asset.
Ad un bonus per gli iscritti che inviteranno i propri amici ad una nuova iscrizione sul broker
Tuttavia accanto ad un più classico bonus benvenuto, è interessante per il trader anche ricercare soluzioni più continue nel tempo per quanto riguarda i bonus e che possano in un certo senso seguirli con le opzioni binarie. In tale contesto sono due le principali offerte realizzare dai broker per i propri iscritti:
- Bonus per chi decide di invitare un amico
- Rimborsi sui primi trade
Noi vogliamo approfondire soprattutto il primo bonus, confrontando ancora una volta il profilo di un broker leader del settore e regolamentato nell’Unione Europea come OptionTime. Il Bonus “Invita un Amico” di OptionTime, infatti, è un’ottima soluzione in termini di bonus nel tempo e non legati in senso stretto all’esito di un investimento con le opzioni binarie e prevede una somma corrisposta al trader di base per ogni suo amico invitato ed iscritto alla piattaforma del broker tra 50 e 350 dollari (sulla base delle somme cioè depositate).
E’ inoltre lo stesso broker a definire con un’apposita tabella inserita sul portale, le condizioni di applicazione del bonus invita un amico, ossia:
- Bonus di 50 euro per importi depositati dai propri amici tra i 350 ed i 499 euro.
- Bonus di 75 euro per importi depositati dai propri amici tra i 500 ed i 1999 euro.
- Bonus di 350 euro per importi depositati dai propri amici tra i 2000 ed i 10.000 euro.
- Bonus esclusivi con un contatto diretto con il proprio account manager nel caso di importi depositati superiori ai 10.000 euro.
Per ritirare invece il bonus corrisposto da OptionTime, è necessario aver rispettato le condizioni previste dal broker indicate nella sezione termini e condizioni, con una particolare attenzione sia verso il fatturato minimo da rispettare e sia verso la possibilità di accedere ad un solo bonus per famiglia.