Tra i più comuni consigli per investire sul trading, vi è quello di iniziare con le opzioni binarie partendo da depositi minimi e formazione, per poi procedere alla richiesta e l’attivazione di un conto demo. Le opzioni binarie, infatti, sono tra gli strumenti finanziari di più facile accesso per i principianti, sia per la possibilità di iscriversi con un piccolo capitale ad un broker e sia di poter partire da zero con una buona formazione.
Conto demo per testare il proprio grado di preparazione sul trading binario
Il conto demo, rappresenta un ulteriore elemento molto consigliato per investire sul trading e al pari di offerte molto presenti sui principali broker del settore di depositi minimi e formazione, poichè permette di utilizzare una piattaforma di trading in modalità virtuale e nello stesso tempo di verificare e testare il proprio grado di preparazione sul trading binario. Inoltre, un conto demo permette di:
- Eseguire un confronto sulle principali tipologie di opzioni e scegliere le strategie più indicate in base all’orizzonte temporale di riferimento.
- Avviare una prima pratica sulle più importanti analisi utilizzate nel trading con le opzioni binarie come la fondamentale e la tecnica.
- Poter provare in modalità solo virtuale, tipologie un pò più specifiche sulle opzioni binarie come le one touch o le intervallo e verificare se in futuro potranno essere utilizzate anche nel passaggio ad un conto reale.
- Capire quali funzioni della piattaforma di trading sono più utili per il trader e quali potranno essere utilizzate nel successivo passaggio ad un conto reale.
Alcuni limiti delle demo da superare con formazione e depositi minimi dei broker
Va tuttavia evidenziato, che i conti demo presentano anche alcuni limiti sul fronte operativo per i trader, che in una modalità del tutto virtuale, non sviluppano capacità importantissime nel trading come la gestione del capitale e delle emozioni. Non essendo investiti dei capitali veri, infatti, il trader spesso sottovaluta condizioni di operatività presenti nel conto reale e sviluppa poche competenze su tali fattori, concentrandosi solo su analisi tecnica e fondamentale.
Ecco quindi che ritorniamo all’importanza della formazione in un broker e della presenza di sezioni per apprendere competenze su gestione delle emozioni e del capitale, laddove si voglia fare pratica prima con una demo. In altri casi, invece, se il broker richiede un deposito minimo sul conto è anche possibile procedere direttamente all’iscrizione e richiedere la demo, in modo da avviare la fase di pratica sulle opzioni binarie e passare in poco tempo al conto reale selezionando importi minimi d’investimento e sviluppando gradualmente anche strategie di gestione del capitale e delle proprie emozioni.
Quali broker racchiudono tutti questi fattori? TopOption, ad esempio, presenta per i nuovi iscritti la possibilità di richiedere una demo e un centro didattico con videotutorial per principianti ed esperti per sviluppare specifiche competenze anche in ambito strategico. Mentre 24Option, presenta un conto demo da attivare per nuove iscrizioni e sezioni formative specifiche per sviluppare diverse strategie sulle opzioni.
Per approfondire queste offerte o sul come richiedere una demo su TopOption e 24Option, leggi qui: Conto demo opzioni binarie e vantaggi apertura su broker leader del settore.