L’assistenza clienti a 360° di un broker di opzioni binarie, è un elemento che non deve assolutamente mancare nella propria piattaforma di trading, per poter ricevere con un qualsiasi supporto (chat, mail, telefono) tutte le principali informazioni tecniche ed operative. Eccovi quindi una rassegna dei contenuti principali di un’assistenza clienti e le attuali offerte dei broker più importanti su chat, telefono e mail.
Cosa ricerca un trader in un’assistenza clienti del broker
Prima di passare ad analizzare le principali offerte dei broker di opzioni binarie sull’assistenza clienti, vogliamo concentrare la nostra attenzione su due elementi essenziali di tale aspetto:
- Ricerca di informazioni tecniche ed operative
- Modalità di assistenza verso i propri clienti
Rispetto alla ricerca delle informazioni tecniche ed operative, è importante che un trader possa innanzitutto accedere velocemente ad un’assistenza clienti e in seguito ricevere informazioni complete su elementi come depositi, versamenti e problemi sulla piattaforma operativa.
Questo perché se da un lato le Home dei broker sono molto complete sui servizi offerti e con la possibilità in pochi minuti di capire le principali modalità presenti al suo interno, può sempre verificarsi una nuova esigenza del trader sul profilo tecnico ed operativo che deve essere risolto per tempo in modo da poter essere subito operativi sul fronte degli investimenti con le opzioni binarie.
Rispetto invece alle modalità di assistenza verso i propri clienti, c’è da dire che i trader richiedono una interazione a 360° gradi, su una piattaforma di trading in cui investire i propri soldi e dove la la possibilità di poter contare su comunicazioni veloci e soprattutto in grado di venire incontro ad ogni esigenza, è fondamentale.
Alcune delle principali offerte dei broker su chat, telefono e mail
Sono molteplici le modalità di assistenza che è possibile trovare sui broker e che possiamo racchiudere in una classifica media:
- Chat
- Telefono
La chat, occupa senza dubbio la prima posizione, poiché permette di interagire in modo veloce ed immediato con il broker e risolvere in tempo reale sulla piattaforma ogni esigenza. In tale ambito uno dei broker più concorrenziali è 24Option che presenta tale modalità direttamente nella Home, con informazioni sulle modalità di deposito e di prelievo o per richieste di contatto.
Per chi invece preferisce un contatto più diretto con il broker e con la possibilità di interagire a voce, vi è la modalità di assistenza tramite telefono. In tale ambito uno dei broker più concorrenziali è TopOption che presenta nella Home alla sezione contatti, tutti i riferimenti per l’assistenza con il broker e con la possibilità di chiamare “localmente” utilizzando il numero associato all’Italia.
La mail, infine, è una modalità di assistenza meno diretta e indirizzata sopratutto per problemi specifici del trader e che richiedono risposte tecniche da parte dei settori predisposti a tali elementi. Nel broker OptionTime, ad esempio, è possibile contattare via mail non solo il supporto clienti, ma anche il dipartimento di elaborazione dei pagamenti, il marketing e il trading Desk. Anche in questo caso, le informazioni sono esposte direttamente nella home del broker nella sezione contattaci, con tutti i riferimenti mail possibili o sulle modalità classiche di chat e telefono.