Il concetto alla base delle opzioni binarie è che il valore di un certo asset, si incrementerà oppure scenderà in uno specifico lasso di tempo. Al fine di fare una previsione corretta, avrai bisogno di apprendere qualche nozione basilare riguardo gli asset sui quali andrai ad operare i tuoi investimenti. Con l’incredibile varietà di asset offerta oggi dal trading in opzioni binarie, sarà bene prima di scegliere cercare di comprendere qual è l’asset che fa per te, ma anche gli asset più convenienti.
Per cominciare potresti dare uno sguardo a quelli offerti dai vari broker di opzioni binarie e sceglierne un paio che ti interessano particolarmente ed iniziare a studiarteli. Ma parliamo un po’ dei vari mercati e degli asset ad essi connessi per analizzare più precisamente come si caratterizzano e quali possono essere i vantaggi.
Asset opzioni binarie più convenienti, il mercato delle materie prime
Le materie prime dette in inglese commodities, sono merci fisicamente esistenti che sono state scambiate sin dall’alba dei tempi e per questo hanno sempre avuto un grande valore per l’umanità. Tra le materie prime vanno annoverati alcuni prodotti alimentari come il caffè oppure il grano o il riso, il cui prezzo può essere influenzato ad esempio da calamità naturali come alluvioni, frane, insieme ad altri fattori tradizionali.
Le materie prime legate al settore dell’energia come, il gas naturale, il petrolio greggio, etc. sono spesso soggette a maggiore volatilità, a causa di importanti fattori che ne influenzano gli scambi come guerre, disastri naturali, ed altri effetti che ne stravolgono la disponibilità, questo fatto, questa maggiore volatilità è un bene per i tuoi investimenti perchè mercati volatili sono mercati con maggiore possibilità di guadagno. Vogliamo darti un consiglio per esempio per commerciare con questi prodotti legati all’energia. Pensa che sono così importanti che il dipartimento per l’energia degli Stati Uniti rilascia dati macroeconomici inerenti al gas naturale ed al petrolio greggio su base settimanale, ogni giovedì, si tratta sicuramente di un’ottima occasione per fare trading tramite i risvolti che questo notizie avranno sul mercato.
Vi sono poi i metalli preziosi come l’oro, l’argento, il rame. Questi asset diventano sede di investimenti molto proficui nel momento in cui vi sono periodi di instabilità economica particolare. Generalmente quando popolari valute a livello mondiale diventano instabili, i traders affluiscono in gran numero verso i metalli preziosi grazie alla loro maggiore stabilità, aumentando la liquidità di questi mercati e quindi rendendoli maggiormente convenienti per investire. Questa caratteristica intrinseca degli investitori offre grandi opportunità che prescindono dalle condizioni economiche, il che significa che si possono ottenere dei guadagni anche in un periodo di recessione, basta speculare sugli asset giusti.
Asset opzioni binarie più convenienti, il mercato azionario ed indici
Altri asset di opzioni binarie molto popolari sono gli indici e le azioni di importanti aziende. I maggiori indici sono in costante stato di flusso con i loro tassi e andamenti sempre disponibili on line, in questo modo potrai costantemente monitorare il loro movimento. Gli indici sono un gruppo di titoli con una qualche forma di generale caratteristica comune come il DOW Jones Industrial Index che consiste nei 30 titoli più scambiati sul NYSE o sul S&P 500 che include le 500 maggiori società per azioni degli Stati Uniti d’America.
Se non sei interessato a fare trading su assembramenti di assets puoi sempre farlo individualmente, le opzioni binarie sanno sempre offrire varietà ai traders che scelgono di utilizzarle. La maggior parte degli scambi sul mercato azionario avviene dal lunedì al venerdì. Per esempio puoi scegliere di fare trading sulle azioni Facebook dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio (orario di new york). Inoltre, con le opzioni binarie coppia hai la possibilità di speculare su due azioni o due titoli in modo completamente nuovo, basandoti non sull’andamento di mercato su singolo asset, bensì sull’andamento di entrambi gli asset messi a confronto.
Asset opzioni binarie più convenienti, mercato valutario e coppie di valute
Ovviamente avrai l’opportunità con le opzioni binarie di tradare le coppie di valute, e si tratta sicuramente del mercato più conveniente. Il mercato valutario sa offrire ai traders assets tra i più liquidi e più volatili in assoluto, questo vuol dire un’infinità di occasioni proficue di trading. Ma attenzione per quanto riguarda l’analisi fondamentale di questo mercato dovrai prestare maggiore attenzione perchè le coppie di valute sono influenzate da una gamma di fattori molto più ampia rispetto a quelli che possono influenzare ad esempio le materie prime che abbiamo già trattato. Ricorda che la volatilità è la chiave per fare trading di opzioni binarie speculando al massimo sugli andamenti del mercato.
Una coppia di valute è costituita appunto da due valute che sono scambiate una contro l’altra. Il valore della prima valuta in una coppia si scontra con quello della seconda. Per esempio se stai scambiando la coppia GBP/USD e pensi che il valore del pound britannico salirà oppure che quello del dollaro scenderà, aprirai una posizione Call sul trade e viceversa. Il mercato valutario è certo quello più ricco in termini di liquidità, secondo le statistiche la liquidità del forex è pari a circa 4 trilioni di dollari al giorno, il che rende possibile speculare in ogni momento.
Conclusioni
Comprendere la direzione che un determinato asset stà per intraprendere richiede ricerche e dedizione, ma il primo passo è quello di trovare la concertazione giusta. Fortunatamente le opzioni binarie sono il modo più semplice di fare trading che si sia mai visto, quindi diventare un saggio investitore è un processo molto più facile e veloce che in ogni altra metodologia di trading. Per agevolarti e facilitare il compito, che inizialmente potrebbe sembrare arduo, soprattutto se sei alle prime armi, abbiamo creato una sezione chiamata strategie opzioni binarie in cui hai la possibilità di imparare, in maniera semplice e veloce, le migliori strategie per ottenere subito dei guadagni dalla tua attività di trading in opzioni binarie.