L’attività di trading con le opzioni binarie e la scelta dell’asset su cui eseguire tutta la fase strategica per la formulazione dell’investimento, richiede di prestare una particolare attenzione soprattutto rispetto a tre fasi:
- Confronto degli asset sulle opzioni binarie e particolari caratteristiche che potrebbero essere più adatte al proprio trading.
- Confronto sugli asset più convenienti in termini di vantaggi.
- Confronto delle offerte presenti dai broker sui migliori asset del momento.
Confronto degli asset su caratteristica e convenienza nel trading con le opzioni binarie
La prima fase di scelta sui beni, ad esempio, può essere rapportata sulla presenza di 3 fattori per un confronto degli asset sulle opzioni binarie e dell’importanza sia degli eventi macroeconomici più rilevanti e sia di caratteristiche generiche o specifiche di particolari asset. La seconda fase degli asset di opzioni binarie più convenienti, invece, punta a considerare la presenza di alcuni vantaggi e di un maggiore guadagno da parte dei trader se colti per tempo.
Sulle materie prime, ad esempio, una più classica distinzione può essere eseguita su petrolio greggio e beni preziosi. Il primo è soggetto a maggiori volatilità dei prezzi nel caso di fattori come guerre e disastri naturali e dove un dato come quello rilasciato dal dipartimento di energia degli Stati Uniti è sempre da tenere sotto occhio nella formulazione strategica del proprio investimento con le opzioni binarie.
Mentre i beni preziosi come oro e argento, possono essere collegati a più interessanti opportunità laddove ci sia la pubblicazione di particolari dati macroeconomici (Pil, inflazione e disoccupazione) che segnalano una economia più instabile. Vantaggi specifici e maggiore convenienza su alcuni asset delle opzioni binarie, anche nel caso di indici ed azioni e sulle valute, che puoi leggere in questo approfondimento sull’argomento: Asset opzioni binarie più convenienti.
Confronto delle offerte presenti dai broker sui migliori asset del momento
Rispetto ad un confronto delle offerte presenti dai broker sui migliori asset del momento, vi è ad esempio Bdswiss, che mediante un deposito di 100 euro mette a disposizione dei nuovi iscritti tante utili sezione per negoziare i diversi asset come:
- Calendario economico per verificare l’eventuale presenza di eventi macroeconomici e maggiori opportunità di investimento su alcuni asset.
- Blog e notizie sui mercati per porre l’attenzione anche sulla fase di informazione dei migliori asset del momento.
- Una nuova sezione che riepiloga gli asset più interessanti della settimana.
- Possibilità di poter negoziare anche opzioni più specifiche dando prevalenza soprattutto all’asset scelto. E’ il caso delle opzioni ladder rivolte agli asset valutari e delle opzioni coppie su oro e argento.
Offerte molto interessanti sugli asset, anche da parte di due leader del settore come TopOption e 24Option, con piattaforme molto professionali per eseguire il trading su tantissimi asset e di individuare le migliori informazioni per formulare le relative strategie, oltre che materiale per la formazione di ogni livello di trader. Inoltre, i depositi minimi richiesti in funzione di servizi di base per operare con gli asset come il calendario economico, sono molto bassi. Leggi per conoscere le citate offerte di TopOption e 24Option sugli asset: Broker opzioni binarie, ecco le migliori offerte sugli asset.