Tante sono le offerte e i broker attualmente presenti per il trading con le opzioni binarie e che sulla carta sembrano offrire tutto ciò che occorre per iniziare. Tuttavia, è necessario eseguire anche una buona scrematura di tali offerte con una selezione solo delle migliori, per iniziare e guadagnare con le opzioni binarie con servizi realmente competitivi, soprattutto nel caso del primo trading.
Regolamentazione e formazione per la ricerca di broker autorevoli sulle opzioni binarie
Quali sono i principali passi per iniziare con le opzioni binarie, scegliere il broker e guadagnare online? Noi ve ne suggeriamo quattro:
- Regolamentazione, ossia che il broker dal quale iniziare rispetti tutte le principali normative per offrire i servizi finanziari per le operazioni di trading online con le opzioni binarie. In particolare facciamo riferimento alla direttiva Mifid e al rilascio di licenze come Consob e Cysec da parte degli organi finanziari. Questi ultimi, infatti, prima di rilasciare le suddette licenze, hanno eseguito degli attenti controlli su quanto offerto dal broker per investire on line e continuano anche dopo il rilascio di tali licenze ad eseguirli, in modo da offrire la massima tutela ai suoi iscritti. Tale passo, inoltre, è molto semplice da attuare, in quanto tutti i principali broker inseriscono queste informazioni nella home o in pagine specifiche di presentazione.
- Formazione, ossia che il broker dal quale iniziare, punti non solo a fare investire il trader sulle opzioni binarie ma anche a formarlo. Si tratta in questo caso, di risorse spesso gratuite come video, ebook o webinar e in cui i trader principianti ed esperti vengono formati su come negoziare le opzioni binarie. In altri casi, inoltre, sono presenti anche formazioni più specifiche all’atto dell’apertura di conti premium.
Vuoi cominciare ad approfondire questi due importanti passi per iniziare con le opzioni binarie e scegliere il broker? Leggi qui: Regolamentazione e formazione di broker autorevoli sulle opzioni binarie.
Conto demo e conto reale per iniziare con le opzioni binarie puntando alla sfera operativa
Tra i passi per iniziare con le opzioni binarie, scegliere il broker e guadagnare online, particolare attenzione deve essere posta anche sulla sfera operativa e in una tipica scelta tra conto demo e conto reale. Il conto demo, laddove presente, è una ottima opportunità per iniziare il trading online con le opzioni binarie, in quanto permette di eseguire delle vere operazioni su quella che sarà la futura piattaforma di trading da utilizzare.
Di conseguenza, l’iscritto potrà contare su una fase di simulazione delle principali operazioni con le opzioni binarie, mettere alla prova la propria preparazione e passare al conto reale solo quando realmente pronto ad investire i suoi capitali. Un conto reale, invece, deve rispettare tra i suoi requisiti quello di un facile accesso e permettere mediante un deposito minimo con cifre non troppe alte dal punto di vista di un impegno economico, di poter iniziare ad investire con le opzioni binarie e nello stesso tempo di poter ottenere anche formazione e supporto alle analisi direttamente dal proprio broker. Vuoi approfondire anche questi due importanti passi per iniziare con le opzioni binarie e scegliere il broker? Leggi qui: Primi passi opzioni binarie: Conto demo o conto reale.