Ci sono numerose strategie di training per migliorare le tue performance nei tuoi investimenti in opzioni binarie, alcune strategie sono decisamente complesse e richiedono un grado di conoscenze che non certo sono a disposizione dei trader emergenti, ma niente paura, altre strategie sono invece molto semplici ed adatte a trader principianti, anche e soprattutto a coloro che non hanno avuto alcuna esperienza nel trading online in opzioni binarie.
È proprio di queste strategie che vogliamo parlare in questa breve guida.
Cominciare con il piede giusto
I primi passi che muovi nel trading Online in opzioni binarie sono fondamentali, infatti, sono proprio questi che mettono le basi per il tuo successo futuro. Cominciare colpire giusto significa avere le idee ben chiare, scegliere il giusto Broker e considerare le strategie più opportune al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
È bene ricordare che qualsiasi tipo di strategia di trading on-line in opzioni binarie si basa esclusivamente sulle probabilità favore che un certo evento possa accadere, quindi, che un certo segnale di entrata a mercato possa effettivamente tramutarsi in un guadagno.
Per poter ottenere dei guadagni costanti nel tempo, quindi aumentare il tuo capitale di trading, è necessario che tu rispetti tre semplici regole:
Non investire più del 5% del tuo capitale
È stato testato e provato che investire una percentuale di capitale maggiore delle 5% del totale che hai depositato all’interno del tuo conto incrementa le perdite complessive che puoi ottenere. Controllare le perdite è fondamentale per poter ottenere di profitti nel tuo investimento in opzioni binarie, infatti, le strategie di trading, come abbiamo già precisato, si basano sulle probabilità a favore di un dato evento, il che significa che non è certo che tale evento avvenga ed è pertanto opportuno investire unicamente il 5% della proprio capitale per proteggersi da eventuali perdite che sono comunque naturali in questo genere di investimenti.
Utilizza sempre una strategia
L’utilizzo di una strategia di trading è altresì indicato sia per i trader professionisti sia per i trader dilettanti, per questi ultimi è ancora meno consigliato investire seguendo quello che il proprio istinto, quelle che sono le proprie propensioni e quello che è l’atteggiamento emotivo prevalente.
Mediante una buona strategia di trading si possono ottenere risultati concreti e duraturi, inoltre, è possibile calcolare in modo preventivo le perdite conseguibili grazie al fatto che le strategie di trading in opzioni binarie prevedono un certo numero, una certa percentuale, di operazioni andate a buon fine.
Non entrare a mercato quando non vi sono segnali
Quando si comincia a fare trading Online in opzioni binarie viene una grande voglia di entrare a mercato, una grande propensione all’utilizzo di questo strumento anche quando non vi sono effettivamente dei motivi per acquistare una opzione binaria. Quest’atteggiamento è classico dei trader emergenti, ossia, degli utenti che ancora non hanno maturato una certa esperienza nella trading Online, tale atteggiamento è certamente sbagliato in quanto aumenta, anche in modo considerevole, le posizioni in perdita.
Quando non vi sono segnali di entrata a mercato è opportuno attendere che il mercato si risvegli, che la volatilità aumenti, che vi siano effettivamente dei segnali che possano portare a movimenti di prezzo sfruttabili con l’acquisto di un’opzione binaria call o con un’opzione binaria Put.
Detto ciò passiamo alle strategie di trading di cui vogliamo parlarti.
Strategie di trading migliori per le opzioni binarie
1º strategia: Trend line
Come ben saprai il prezzo di qualsiasi asset di mercato si muove seguendo determinate tendenze, queste tendenze possono essere sfruttate per investimenti in opzioni binarie mirati a raggiungere il massimo profitto. Con questa strategia, che si basa esclusivamente su supporti e sulle resistenze di prezzo, potrai ottenere successo con il trading in opzioni binarie.
Per imparare la strategia clicca qui!
2º strategia: supporti e resistenze
Il prezzo, come abbiamo detto nella strategia precedente, si muove seguendo delle direzioni ben precise, nel seguire tali direzioni però può trovare dei muri che ne impediscono il passaggio da una quota ad un’altra, tali muri vengono chiamati supporti e resistenze. Puoi utilizzare i supporti e le resistenze per guadagnare in opzioni binarie in modo semplice.
Per imparare la strategia clicca qui!
3º strategia: bande di Bollinger
Esistono numerosi indicatori di trading che ci aiutano ad analizzare meglio le tendenze di mercato, tra questi indicatori spicca per accuratezza e semplicità di utilizzo l’ indicatore bande di Bollinger. Le bande di Bollinger sono costruite sfruttando la media mobile semplice, infatti, l’indicatore è costituito da due medie mobili che rappresentano le aree di iper comprato e di iper-venduto raggiunte dal prezzo. Attraverso la lettura dei segnali provenienti dalle bande di Bollinger possiamo sapere in modo più o meno certo quale sarà il movimento di prezzo più probabile.
Per imparare la strategia clicca qui!
Ti ricordiamo che all’interno del nostro portale sono presenti numerosissime altre strategie di trading Online in opzioni binarie che puoi trovare cliccando su: strategie opzioni binarie. Inoltre, sempre all’interno del nostro sito, puoi trovare numerosissimi broker di opzioni binarie regolamentati che ti permettono di investire in modo semplice dandoti tutte le informazioni che ti servono per cominciare, partendo da zero, la tua attività di trading Online in opzioni binarie.
I broker che trovi all’interno del nostro sito sono stati testati dal nostro staff tecnico e possiamo affermare che sono i migliori broker di opzioni binarie attualmente in circolazione. Per conoscere la lista dei broker di opzioni binarie regolamentati puoi cliccare qui.