Diverse volte, ci siamo occupati di confrontare tra loro le caratteristiche di punta di un broker e offrire spunti sulla soluzione più conveniente su cui investire. Oggi, vogliamo continuare ad eseguire tali confronti rispetto a due broker molto importanti per il trading con le opzioni binarie e con un deposito minimo richiesto per l’apertura di un conto pari a 250 euro. In particolare, eseguiremo tali confronti su tre elementi molto importanti come tipologie di opzioni, formazione e piattaforma di trading.
Tipologie di opzioni offerte dai broker 24Option e Banc de Binary
Il primo confronto tra i suddetti broker di opzioni binarie che ad oggi vogliamo eseguire, è sulle tipologie di opzioni offerte una volta avviata la prima iscrizione e versato il primo deposito da 250 euro. In entrambi i casi, infatti, sono offerte importanti tipologie di opzioni binarie e in particolare:
- Opzioni binarie classiche, coppie, lungo termine e 60 secondi sul broker Banc de Binary.
- Opzioni alto e basso, Tocca o no, intervallo e breve termine sul broker 24Option.
Per quanto attiene le operazioni di trading veloce, inoltre, tutti e due i broker offrono una flessibilità sulla gestione delle scadenze e nel poter selezionare degli intervalli anche maggiori sulle opzioni a 60 secondi, oltre che diversi strumenti per le analisi grafiche nel breve periodo. In particolare, il broker 24Option, offre anche scadenze a 2 e 5 minuti, mentre il broker Banc de Binary, offre scadenze a 30 secondi, a 120 secondi, a 180 secondi e 300 secondi.
Formazione sulle opzioni binarie e piattaforme di trading webtrader per una facile gestione online
Altro confronto molto interessante rispetto ai due broker è sulla formazione dei propri trader, inclusa in un conto base dal deposito minimo di 250 euro. E dove, l’attenzione è rivolta soprattutto verso ebook e videotutorial per ogni livello di trading e per avviare un percorso completo sul come investire nelle opzioni binarie.
Ad esempio su Banc de Binary, vi sono dei tutorial sulle opzioni binarie e sulla piattaforma di trading, oltre che corsi più specifici per gli esperti, mentre gli ebook del broker puntano a corsi per principianti, per esperti e sugli utilizzi della piattaforma di trading. Su 24Option, invece, i video sono suddivisi per tre livelli (base, intermedio e avanzato) mentre l’ebook è di tipo interattivo e permette oltre ad approfondire le più importanti tematiche su cosa sono le opzioni binarie, di verificare la propria preparazione con dei test finali presenti alla fine di ogni sessione didattica.
Ulteriore confronto, anche sulle piattaforme di trading offerte e su una importante possibilità concessa da entrambi i broker, di poter visualizzare tale piattaforma collegandosi nelle pagine ufficiali e di verificare asset e strumenti di trading messi a disposizione per l’operatività del trader. Inoltre, le piattaforme webtrader possono essere utilizzate direttamente dal web senza scaricare degli ulteriori software sul proprio computer.
Sei interessato ad aprire un conto su Banc de Binary? Ecco il modulo online per una nuova iscrizione. Mentre per aprire un conto su 24Option, puoi cliccare su questo modulo online. Ti ricordiamo, che per completare una delle due iscrizioni, è necessario procedere ad un primo versamento di 250 euro.