L’offerta in termini di asset sulle opzioni binarie è molteplice e permette di poter eseguire una valida scelta sia sulla base delle proprie conoscenze sul trading e sia sulla base di specifiche conoscenze da parte dello stesso trader. E’ infatti possibile selezionare dalla piattaforma di trading dei principali broker di opzioni binarie, quattro grandi categorie di asset:
- Valute.
- Materie Prime.
- Indici.
- Azioni.
L’ordine da noi inserito, non è stato lasciato al caso e riguarda le principali scelte eseguite dai trader, che tendono il più delle volte a preferire soprattutto le valute nel trading con le opzioni binarie. Ecco inoltre 4 consigli per la scelta dell’asset: Opzioni binarie 4 consigli per la scelta dell’asset.
Flessibilità degli asset valutari sulla scelta delle tipologie di opzioni da negoziare e diverse possibilità di guadagno
Gli asset valutari, si prestano ad essere utilizzati per gli investimenti di ogni stile di trader, dalle più comuni alto e basso per prime operazioni con valute conosciute e scambiate come Euro e Dollaro, ad opzioni più specifiche e dai più alti rendimenti come le opzioni 60 secondi, che possono essere ottimamente utilizzate dai trader più esperti per un trading più veloce sempre con le valute (soprattutto in quei momenti della giornata in cui il fattore della volatilità nel breve termine è molto alto, con maggiori guadagni on line).
Proprio questa ampia flessibilità di poter utilizzare più tipologie di opzioni binarie (le alto e basso e le 60 secondi, ad esempio) riporta ad una prima ragione nello scegliere come asset iniziale le valute. Poiché nella fase iniziale di iscrizione al broker, ancora non è stata acquisita quella giusta familiarità con le diverse funzioni della piattaforma di trading e poter contare su una non limitazione circa le tipologie di opzioni da poter utilizzare è già un buon inizio.
Praticità e caratteristiche facili da riconoscere per asset iniziali sulle valute
La seconda ragione sul come scegliere l’asset iniziale sulle opzioni binarie e sulla maggiore praticità delle valute, è rispetto all’offerta presente nei principali broker del settore. Valute come Euro e Dollaro, infatti, sono dei classici in ogni investimento di trading sul forex e presenti senza dubbio tra le prime scelte delle piattaforme di trading, con la possibilità per il trader di potersi concentrare su una valutazione prettamente economica dei depositi, dei trade e dei bonus migliori offerti per una prima iscrizione.
Nelle opzioni binarie, l’obiettivo del trader è di definire delle previsioni circa le direzioni dei prezzi possibili ad una scadenza su un asset, conoscendo già i rendimenti concessi dal broker in caso di operazione conclusa in modo positivo. Scegliere l’asset iniziale su cui investire, con caratteristiche facili da riconoscere come nel caso di quelli valutari, inoltre, permette di aumentare le possibilità di guadagnare on line dalle prime operazioni.
Un trader, infatti, può scegliere tra diverse coppie valutarie e nel caso di Euro e Dollaro, accedere a tantissime informazioni per formulare le migliori previsioni di trading con le opzioni binarie e diverse possibilità di guadagno, essendo queste ultime tra le valute più scambiate e adatte sia per un trading nel lungo termine con le opzioni alto e basso e sia per un trading più veloce con le 60 secondi. Approfondimenti sul trading con gli asset: Come scegliere la piattaforma di trading in funzione dell’asset.