Il principio alla base di un qualsiasi investimento con le opzioni binarie è di saper eseguire delle buone analisi di mercato e individuare quale direzione sarà assunta dai prezzi rispetto ad un orizzonte temporale predefinito, oltre che della possibilità di poter anche partire da zero con l’accesso ad una formazione sulle migliori competenze sul trading con le opzioni binarie.
Cosa può essere ricercato in un broker per il trading sulle opzioni binarie?
Innanzitutto, un trader ricerca facilità operativa nell’inserire sulla piattaforma di trading informazioni su:
- Asset scelto (mediante un precedente confronto delle migliori opportunità presenti sul rendimento rispetto a investimenti su materie prime, valute, indici e azioni).
- Direzione del prezzo (ossia se rispetto alle analisi di mercato condotte possono presentarsi in futuro delle maggiori possibilità di trend al rialzo o al ribasso dei prezzi).
- Orizzonte temporale di riferimento (ossia se tali variazioni sono improvvise e più orientate nel breve termine con investimenti sulle opzioni a 60 secondi o più stabili e orientate al lungo termine e ideali per investimenti sulle opzioni alto e basso).
Queste prime azioni da parte del trader, inoltre, richiedono essenziale poter contare su una qualità della stessa piattaforma di trading e su servizi aggiuntivi da parte del broker per conoscere al meglio le principali caratteristiche delle opzioni binarie e utilizzare i relativi strumenti per analizzare il mercato. A tal proposito, rientrano ad esempio due importanti piattaforme fornite dai broker 24Option e Bdswiss, con funzioni dirette per l’inserimento e la gestione degli ordini di trading sulle opzioni binarie.
2 dei migliori broker per fare trading con le opzioni binarie
Analizzare il mercato con risorse specifiche ed esclusive di 24Option è un primo confronto eseguito circa i migliori broker consigliati per il trading con le opzioni binarie e sulla presenza di servizi di formazione e operativi per eseguire al meglio le tre operazioni di scelta dell’asset, direzione del prezzo e orizzonte temporale di riferimento sulla piattaforma di trading.
Il trader di 24Option, infatti, può utilizzare un calendario economico con tutti gli eventi più importanti da poter inserire come ordine sulle opzioni a 60 secondi o opzioni alto e basso, sviluppare delle strategie per condurre analisi di mercato mirate e accedere ad una formazione specifica, laddove il livello sia ad uno stato iniziale e si voglia partire con un forte bagaglio culturale circa le competenze più importanti del trading con le opzioni binarie.
Un secondo confronto sui migliori broker per il trading sulle opzioni binarie, è stato eseguito sul broker Bdswiss e sulla nuova sezione sugli asset più interessanti della settimana. Di recente, infatti, il broker ha creato tale sezione con utili suggerimenti sui titoli più rilevanti da considerare per il proprio investimento e da inserire in un processo di analisi più dettagliato con altre importanti risorse sul trading con le opzioni binarie come il blog di Bdswiss, il glossario e il calendario economico. Anche per il broker Bdswiss, inoltre, è attivo un centro didattico sulle basi e tutorial sulle più importanti competenze per il trading con le opzioni binarie per trader principianti ed esperti.