Quando si commerciano le opzioni binarie si sta essenzialmente scommettendo sul fatto che il valore del titolo sottostante sarà superiore o inferiore ad un prezzo predeterminato (strike price), quando scade l’opzione. Se si ritiene che il valore andrà al di sopra del prezzo d’esercizio, si acquisterà una call option, mentre se si ritiene che il valore andrà al di sotto del prezzo d’esercizio, si acquisterà un’opzione Put. Pertanto, ci sono solo due possibili risultati.
- Se eri corretto nel tuo pronostico, si riceverà una certa quantità di denaro o un importo fisso del bene.
- Hai sbagliato. Si perde il denaro utilizzato per l’acquisto dell’opzione.
Le opzioni binarie sono a volte chiamate opzioni “tutto o niente”, perché ricevete l’intero profitto o niente del tutto. L’aspetto positivo di questo sistema è che si può perdere solo l’importo fisso che avete speso sull’acquisto dell’opzione. Tuttavia le persone che non hanno familiarità con le opzioni binarie possono facilmente perdere tutti i soldi che hanno investito, se nessuno dei traffici andrà a loro favore. Per questo esistono siti specializzati come questo che dedicano al trading delle opzioni binarie sezioni ed approfondimenti che tentano di aiutare il trader a commerciare nel migliore dei modi senza rischiare, quindi, il proprio denaro investito.
OPZIONI BINARIE: Cosa ne pensa la gente?
Tantissime persone si stanno affacciando alle opzioni binarie, ma molte di essere credono che esse siano una truffa, perché?
Molte persone cercano senza comprendere i principi del suo funzionamento, così si sentono presi in giro quando i trade non vanno a loro favore. Alla gente non piace sbagliare o perdere denaro. Darebbero piuttosto colpa ad una società, invece di riconoscere i propri errori.
Voglio essere molto chiaro. Ci sono un sacco di siti truffa reali dai quali diffidare, ma una grande quantità di accuse di “truffa” provenienti dalle opinione di nuovi e poco tradizionali trader non hanno nulla a che fare con una truffa vera e propria sulle opzioni binarie.
Facendo un investimento più rischioso con i vostri soldi si consente di arrivare a rendimenti più elevati, questo è il motivo per cui le persone con una storia di credito povera pagano tassi d’interesse più elevati sui prestiti. Se siete felici di ricevere un tasso di rendimento inferiore, ci sono un sacco di investimenti a basso rischio disponibili, come le obbligazioni del Tesoro.
Oramai grazie ai siti specializzati come questo e alla serietà, legata anche alla stretta regolamentazione, delle piattaforme di brokeraggio tutti credono che il trading delle opzioni binarie sia da considerare un’attività molto redditizia, che può, a volte, cambiare la propria vita da investitore. Il termine opzioni binarie è qualcosa che non è più sconosciuto e che non incute più timore nei confronti soprattutto di coloro che si approcciano per la prima volta al mondo del trading sui mercati.
Ulteriori commenti ed opinioni sulle opzioni binarie.