Il trading delle opzioni binarie è spesso sinonimo di tempo. Se si potesse in qualche modo sapere esattamente quando i prezzi possono con più probabilità cambiare, si potrebbe ridurre significativamente la quantità di tempo effettivamente spesi nel trading mettendo quel tempo in più a disposizione di altre attività. Fortunatamente è possibile determinare il momento migliore per il commercio e questo può avere un grande impatto sul resto della vostra vita. Nessuno vuole passare tutto il giorno davanti al computer e capire quando è il momento migliore per negoziare le opzioni binarie, questo può aiutarvi, invece, a trovare più tempo libero da dedicare a voi stessi. Trovare il tempo necessario ha “staccare un po’ la spina” vi aiuterà di certo a commerciare meglio nel mercato delle opzioni binarie.
Il picco più alto
Riconoscere quando il volume di trading è al suo picco più alto è il primo passo per capire i periodi migliori per il commercio. Per gli stock questo è abbastanza facile da capire. La maggior parte delle azioni si verificano in due momenti particolari della giornata di contrattazione: quando il giorno di negoziazione è agli albori e prima della fine della giornata di trading. Tuttavia molti broker delle opzioni binarie non consentono di negoziare titoli sottostanti durante la prima mezz’ora della giornata per consentire il regolare andamento delle negoziazioni; ciò significa che ci si dovrebbe concentrare dopo che questo periodo di tempo è necessariamente passato. Per le scorte degli Stati Uniti, questo è di solito intorno alle 10:00 o alle 10:30, ma può comunque variare da broker a broker.
Altre attività
La negoziazione di altre attività è un po’ più complicata. Se si vuole fare in modo che non ci sarà un movimento definito, bisogna negoziare quando c’è poco o nessun movimento che drasticamente possa aumentare il vostro rischio di sbagliare nelle previsioni di mercato. Si potrebbe pensare che questa sia una domanda difficile perché molte attività sono scambiate tutto il giorno, ma ci sono motivi precisi che sorgono da quando si verificano la maggior parte dei movimenti.
Ad esempio, le valute generalmente producono la maggior parte dei movimenti quando alcuni mercati chiudono. Lo yen giapponese, per esempio, è strettamente connesso ai tempi di mercato aperto del Giappone, se si sta operando la coppia di valute USDJPY, sapendo quando giorno di negoziazione del Giappone inizia e finisce, ciò vi aiuterà a capire i periodi migliori per il suo commercio. Per gli operatori degli Stati Uniti, invece,la giornata relativa al mercato giapponese inizia alle 19:00 ora della costa orientale e si chiuderà alle 3:00. I blocchi di mezz’ora immediatamente vicini a questi tempi fanno vedere la maggior parte dei movimenti per lo yen, che di conseguenza potrebbero essere per il trader delle opzioni binarie quelli vincenti.
Approfondimento: Come fare trading in opzioni binarie