Dato che la negoziazione sui mercati finanziari diventa sempre più popolare, con più prodotti e servizi che entrano nel mercato, a volte è difficile tenere traccia della sostenibilità e della affidabilità di tali prodotti. L’emergere dei nuovi mercati ha creato un gran numero di nuovi mediatori, spesso senza licenze. Anche se il trading delle opzioni binarie può essere estremamente gratificante, è necessario trovare un broker affidabile per affrontare questo mercato ed affidare i vostri soldi prima di fare il grande passo nel mondo emozionante del trading delle opzioni binarie.
Tenendo presente che c’è anche una quantità enorme di informazioni o disinformazione che si possono trovare su internet, come si fa a trovare un broker delle opzioni binarie affidabile quando ci si trova di fronte ad una scelta così complicata? Così una delle questioni più importanti da considerare quando si sceglie un broker per l’apertura di un conto trading è se essi siano autorizzati. Il regolamento garantirà che i fondi siano al sicuro e che vengano pagati i profitti di negoziazione.
La licenza
I più rinomati mediatori di solito hanno ottenuto una licenza di trading reale distribuita da una commissione di vigilanza finanziaria, una licenza è essenzialmente un accordo contrattuale che prevede che l’intermediario debba seguire una serie di norme e regolamenti di controllo che garantiscano che gli operatori possano tranquillamente utilizzare, in modo affidabile, i servizi forniti dal broker. Questi possono includere il ritiro su richiesta tempestiva del cliente e garantire una piattaforma di commercio equo in generale, compresa l’integrità dei preventivi. La violazione di queste norme può comportare multe, problemi legali per i proprietari e la revoca delle loro licenze societarie.
Con un certo livello di regolamentazione ormai sempre più comune nel settore si dovrebbe fare affari solo con i broker regolamentati, i quali, come non ci stancheremo mai di ribadirlo, consentono al trader delle opzioni binarie di poter commerciare nel mercato con tutta tranquillità ed affidabilità.
Le commissioni di vigilanza
Il trading delle opzioni binarie ha una regolamentazione in diverse giurisdizioni con rinomati commissioni di vigilanza finanziaria. Eccone un elenco: Cyprus/Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), Japan/Japan Financial Services Agency (JFSA), South Africa/Financial Services Board (FSB), Belize/International Financial Services Commission (IFSC) and Malta/Malta Financial Services Authority (MFSA), United States/ Commodity Futures Trading Commission (CFTC), United Kingdom/Financial Conduct Authority (FCA). Vale la pena notare che la maggior parte delle licenze delle opzioni binarie dell’UE hanno origine da Cipro, che è la prima giurisdizione UE che ha regolamentato formalmente le imprese di opzioni binarie ai sensi delle norme relative agli strumenti finanziari.
Una volta che vi sarete affidati ad un broker regolamentato tra quelli presenti in questa lista sarete pronti per andare avanti ed iniziare la seconda fase del programma di formazione da operatore delle opzioni binarie.