Il trading delle opzioni binarie è oramai diventato popolare in tutti i mercati ed in tutto il mondo, gareggiando praticamente alla pari con il cosiddetto Spot Forex. La pratica del commercio delle opzioni binarie è considerato il metodo di trading che permette le vincite più facili e più consistenti e quindi la domanda che sorge spontanea è: è possibile diventare milionari con le opzioni binarie? La risposta è sì. Basta considerare che Warren Buffet ha fatto la sua fortuna nella negoziazione di strumenti finanziari. E’ una risposta breve, ma non necessariamente semplice.
Teoricamente è possibile diventare milionari con le opzioni binarie, tuttavia è forse più difficile da raggiungere di quello che può sembrare sulla carta.
Creare la vostra fortuna dal trading delle opzioni binarie, o da qualsiasi forma di commercio, non è qualcosa che si realizzerà in un giorno, questo è certo. Ci vorrà del tempo, caricarsi di pazienza e di un piano di trading ben strutturato per raggiungere il vostro obiettivo finale. Se si dà un’occhiata al grafico qui sotto, essa mostra come sia possibile passare da 500 dollari a oltre 2 milioni in cinque anni.
Sono sicuro che state ricevendo molto entusiasmo da questa figura, ma dovete essere consapevoli che questo è un piano che richiede pazienza e disciplina assoluta. Due concetti del trading delle opzioni binarie con qui dovrete entrare fin da subito in sintonia.
Minimizzare i rischi
Moltissimi commercianti non minimizzano i rischi, sono alla ricerca della grande vittoria e di una vera e propria miniera di notizie. Essi guardano a tutte le cose che possono acquistare arrivando ad un enorme vincita per comprare possibilmente case, auto veloci e stile di vita glamour, cercando le lusinghe di una gratificazione immediata. Lento e costante saranno sempre le parole che permetteranno di vincere la gara quando si tratta di trading.
Il principio nascosto per raggiungere quello che si vede nel grafico qui sopra è il compounding. Albert Einstein lo definì come l’ottava meraviglia del mondo ed era giusto così. Compounding significa che un po’ può essere trasformato in molto e maggiore è la quantità che avete, maggiore sarà l’aumento di tale importo.
Il controllo del rischio
Diamo ancora un’occhiata a questo grafico molto interessante. Il capitale iniziale è di 500 dollari e il tasso di rendimento al mese è il 15%, 75 dollari per il primo mese. Lo so, non è molto, ma il punto chiave è il controllo del rischio. Mantenere il basso rischio è il commercio più intelligente e capire quanto è necessario fare ogni giorno, ad esempio lo STOP TRADING, quando si è raggiunto tale obiettivo, avremo capito quali sono le armi che ogni trader di successo ha dalla propria parte.