Il nostro staff esegue periodicamente dei controlli sui migliori broker di opzioni binarie sui servizi offerti e sui funzionamenti della piattaforma di trading. TopOption è stato uno dei broker oggetto di tale test e con un risultato che ha portato alla cancellazione dello stesso dalla lista dei miglior broker presente all’interno di questo sito.
Scopriamo perchè TopOption è considerato un broker non affidabile
Perchè TopOption è stato cancellato dalla lista presente in questo sito sui migliori broker di opzioni binarie? Perchè i test svolti in questi mesi dal nostro staff hanno evidenziato due importanti lacune presenti sul broker TopOption, tali da non ritenerlo più affidabile:
- La piattaforma di trading, ha registrato diverse lamentele nel web da parte degli iscritti sul broker a seguito di diversi malfunzionamenti che rendono poco immediata la gestione di un ordine sulle opzioni binarie.
- La sezione dei webinar non è più aggiornata da diversi mesi e manca al momento, per questo mese in corso, di nuovi appuntamenti live in programma.
I test del nostro staff si sono poi spostati verso l’offerta di TopOption per gli utenti principianti e riscontrato che per la richiesta di una demo, è necessaria una iscrizione del trader e il versamento di un deposito minimo pari a 100 euro. Inoltre, nel passaggio da trader principianti ad esperti e per una iscrizione verso un conto più avanzato come il Vip, è richiesto un deposito molto alto e da versare subito all’atto dell’ iscrizione. Questi elementi, rispetto ai tanti presenti nella fase di test eseguita in questi mesi su TopOption, hanno portato a non considerarlo più come un broker affidabile.
Quale broker può essere considerato come alternativa a TopOption?
Il passaggio successivo del nostro staff è stato poi quello di ricercare un nuovo broker di opzioni binarie più vicino ai trader principianti e che in qualche modo potesse superare i limiti evidenziati su TopOption. In questa guida di approfondimento: Scegliere TopOption o Pocket Option, potete verificarne i principali aspetti rispetto a deposito minimo, conto demo e piattaforma di trading. Mentre in questa guida affronteremo soprattutto due limiti riscontrati in TopOption e non presenti in Pocket Option:
- Il conto demo Pocket Option è gratuito e attivato in automatico con una prima compilazione dei dati del trader. Tuttavia, non parliamo ancora di apertura di un conto reale (tra l’altro possibile con un deposito minimo di soli 10 euro) ma solo di una demo per una prima conoscenza della piattaforma di trading del broker e senza nessun versamento iniziale richiesto.
- Il conto Vip Pocket Option, presenta un conto avanzato con un deposito minimo di 3000 euro, ma il passaggio a questa seconda tipologia da parte del trader, è più graduale rispetto ad altre offerte del settore. La cifra totale, infatti, può non essere subito versata, poichè sono ammessi anche versamenti graduali nel tempo fino al raggiungimento della cifra finale per il riconoscimento dello status Vip.
Ti invitiamo, a consultare anche la RECENSIONE Pocket Option, per conoscere tutti gli altri vantaggi del broker e di come aprire subito un nuovo conto per investire con le opzioni binarie da un livello principiante (conto base da 10 euro) ad un livello esperto (conto Vip da 3000 euro).
4 Comments
mario p.
oltre che non affidabile è una vera truffa ! avete fatto bene a rimuoverlo dalle vostre pagine.
Sofia Belletti
Salve signor Mario, esattamente, TopOption dopo vari test non era più reputato da noi idoneo per essere presente all’interno delle pagine del ns portale e pertanto abbiamo provveduto ad una sua immediata eliminazione.
francesca
io ho aperto un conto su iq option e non ci penso proprio a restare su topoption.
Sofia Belletti
Salve Francesca, si esatto ha fatto la scelta migliore secondo me. saluti