La tecnologia ha fatto passi significativi appiattendo la curva di apprendimento per imparare ad investire nelle opzioni binarie. E’ consolidato che uno strumento online gratuito può aiutare a perfezionare le vostre opzioni in tempo reale senza farvi rischiare un solo centesimo. Ecco tutto quello che dovete sapere per acquisire esperienza senza alcun rischio.
Un semplice suggerimento è sempre quello di provare il trading delle opzioni prima di commerciare realmente; con pochi minuti al giorno si può imparare quali siano le opzioni binarie più redditizie, senza rischiare un solo centesimo.
Appena un decennio fa il modo migliore per farlo era il cosiddetto commercio su carta, che, come suggerisce il nome stesso, non comporta la presenza di denaro reale o di un broker in carne ed ossa. Con pochi semplici calcoli si potrà infatti vedere cosa sarebbe successose effettivamente il commercio fosse stato messo in atto nella realtà.
Ci sono ancora un sacco di cose buone da dire riguardo il commercio su carta. Per prima cosa vi costringe a lavorare, a rintracciare i prezzi ed a calcolare i profitti potenziali. Se avete intenzione di investire tempo in una determinata attività,potreste essere più ispirati a fare bene.
“Lo scambio virtuale” è la strada per profitti reali
Eppure il metodo di penna e carta è un po’ datato oramai. Oggi molti siti web offrono “trading virtuale”, ovvero programmi informatici gratuiti che consentono di praticare la negoziazione senza mettere i soldi in gioco. La maggior parte richiedono di impostare un account, non un conto reale di intermediazione, ma un account di appartenenza contenente informazioni di base come la vostra età ed i vostri interessi.
Quando vi iscriverete riceverete un nome utente e una password per accedere al vostro account, riceverete anche una piccola somma di denaro virtuale per iniziare a fare trading. Attenzione però ai siti che offrono di dare più soldi falsi in cambio di soldi veri, il punto è evitare di spendere denaro out-of-pocket.
Il più realistico possibile
Il sito web farà del suo meglio per rendere il commercio il più realistico possibile. Le quotazioni si basano sui prezzi effettivi visti in borsa e quando si desidera acquistare qualcosa per il vostro conto virtuale si faranno lo stesso tipo di scelte che si possono fare in un futuro account reale.
Dopo aver effettuato l’ordine virtuale, il software fa il resto ed infineil programma riscuoterà anche una commissione virtuale su ciascuno dei vostri commerci.
I programmi come questo possono essere uno strumento molto utile per misurare quanto unassetpossa fare bene nel mercato delle opzioni binarie,facendo scomparire i timori persistenti; naturalmente ci sono alcune importanti differenze tra un investimento reale ed un investimento virtuale, che è necessario tenere sempre a mente.
Non perdete mai il contatto con la realtà
E’molto più facile commerciare quando non state spendendo soldi veri. Ma la negoziazione virtuale è così realistica che si potrebbe effettivamente perdere di vista quando si ha realmente iniziato a fare trading.
La soluzione è quella di trattare il vostro conto virtuale come fosse costituito denaro reale. Non è solo il modo migliore per avere un’idea di come fareste realmente con le opzioni, ma è anche il modo più semplice per arrivare alla transizione naturale dal commercio virtuale al trading reale.
Per approfondimenti clicca su: Conto demo opzioni binarie