Nei primi passi con le opzioni binarie e nella relativa iscrizione ad un broker, il trader può trovarsi già dinanzi ad una importante scelta circa le modalità con cui eseguire inizialmente del trading con le opzioni binarie. Molti broker del settore, infatti, presentano due opzioni come il conto demo e il conto reale per muovere i primi passi con le opzioni binarie.
Conto demo o reale per muovere i primi passi con le opzioni binarie?
Questa importante scelta tra conto demo e conto reale, non è da sottovalutare, poichè permette già di costruire un primo profilo di trading e supporta l’utente nel muovere i primi passi con le opzioni binarie. Entrambe le soluzioni, infatti, sono ideali per familiarizzare con la piattaforma di trading del broker, ma con sostanziali differenze circa le modalità presenti. Questo perchè un conto demo, permette attraverso un capitale puramente virtuale, di capire come utilizzare la piattaforma e inserire vere operazioni per verificarne l’esito. Un conto reale, invece, soprattutto se supportato dalla presenza di trade minimi, permette sia di utilizzare la piattaforma e investire con le opzioni binarie e sia di avviare una prima gestione del capitale (con un impegno economico iniziale molto basso).
Ma allora nei primi passi con le opzioni binarie, cosa conviene scegliere tra conto demo o conto reale? In realtà, è consigliabile optare per entrambe le soluzioni, poichè allo stesso modo valide per comprendere le opzioni binarie dal profilo operativo.
Punti di forza del conto demo e del conto reale per muovere i primi passi con le opzioni
E’ consigliabile, partire da un conto demo per valutare i punti di forza delle opzioni e del broker e per vantaggi relativi a:
- Puntare al profilo operativo e ad una comprensione della piattaforma di trading ufficiale offerta (oltre che di prime dinamiche di come si muove il mercato).
- Fare tanta pratica sulle diverse tipologie di opzioni e di asset presenti nel broker scelto per muovere i primi passi con le opzioni binarie.
- Per valutare il materiale formativo offerto dal broker e l’efficacia sul profilo operativo con un test sulla piattaforma di trading in modalità demo.
Per poi passare al conto reale e selezionare nelle prime operazioni di trading con le opzioni binarie, trade molto bassi. In tale fase, infatti, vi è comunque la presenza di un capitale reale del trader e che deve essere salvaguardato con apposite strategie di gestione del capitale. Tra l’altro trade minimi e deposito minimo, sono tra i principali vantaggi di aprire un conto e guadagnare con le opzioni binarie, accanto ad una sicurezza delle operazioni da compiere sul proprio broker di riferimento autorizzato dai più importanti organi come Cysec e Consob. Inoltre, con il passaggio al conto reale, il trader che in precedenza ha acquisito una buona pratica con la demo, può concretizzare anche i guadagni (che prima erano solo virtuali in quanto frutto di simulazioni) e migliorare le proprie competenze iniziali con le ulteriori risorse presenti nel broker per supportare lo stesso a muovere i primi passi con le opzioni binarie, come formazione gratuita e sezioni per le analisi di mercato (blog e calendario economico fra tutti).