Gli indicatori tecnici nel trading con le opzioni binarie, sono utilizzati nell’ambito dell’analisi tecnica per esaminare il comportamento di prezzo di un asset e stabilire delle prime previsioni sui futuri prezzi . Possono essere utilizzati, inoltre, anche per costruire delle prime strategie mediante l’ausilio degli indicatori più importanti del trading come il Macd e l’adx o su indicatori più generici come media mobile, Rsi e bande di Bollinger.
Indicatori tecnici come il Macd e l’adx utilizzati in ottica strategica
Tra gli indicatori da poter utilizzare sia per prime analisi tecniche sui prezzi di un asset e sia per logiche di trading vi è il MACD: il moving average convergence divergence. A cosa serve? Per analizzare il grafico di un prezzo dell’asset e capire se è vi è una formazione di un trend al rialzo o al ribasso, misurando la convergenza (convergence) e la divergenza (divergence) di due medie mobili. Altro utile indicatore per analisi tecniche e strategie nelle opzioni binarie, è anche l’ADX: l’average directional index. Anche in questo caso lo scopo è di capire se vi è una formazione di un trend al rialzo o al ribasso, ma rispetto alla sua forza sulla base del valore toccato in una fascia tra 0 a 100.
Tali indicatori, inoltre, possono essere combinati e dare luogo a delle strategie opzioni binarie macd adx, per misurare la formazione di un trend al rialzo al ribasso (indicatore macd) e la sua forza (indicatori adx). A tal proposito, ti suggeriamo la visione del videocorso su tale strategia e la lettura in cui sono spiegati gli elementi di punta per una comprensione strategica per i trader principianti, prima formazione sull’analisi tecnica e i principali indicatori, ossia:
- Come è strutturato l’adx e come analizzare graficamente i segnali di acquisto su opzioni call e segnali di acquisto sulle opzioni put.
- Come usare il Macd sempre in ottica di quando conviene un acquisto con opzioni put e call.
Vuoi conoscere altri indicatori tecnici per analizzare il mercato e utilizzarle anche come strategie per guadagnare con le opzioni binarie? Puoi consultare la sezione sulle strategie opzioni binarie con approfondimenti sulle medie mobili, l’Rsi e le Bande di Bollinger da applicare su tipologie di opzioni come le alto e basso, le 60 secondi, le one touch e le coppie e con tutte le principali strategie per trader principianti ed esperti.
L’analisi tecnica in tre passaggi per una scelta mirata anche sul broker di opzioni
Sempre in riferimento all’analisi tecnica e per l’utilizzo di altri indicatori sul fronte strategico, ti suggeriamo anche la lettura su tre passaggi molto importanti per tali analisi come conto demo, formazione e offerta del broker. Si tratta, infatti, di tre strumenti molto utili per i trader principianti per apprendere con la pratica e la formazione tutto ciò che occorre per lo studio di un trend e le condizioni che, se individuate per tempo, permettono di realizzare un buon guadagno e confermare l’efficacia di una strategia. Per conoscere al meglio questi tre passaggi, ecco una guida sull’argomento relativa all’analisi tecnica nelle opzioni binarie in tre passaggi.