La tipologia di opzione scelta per il proprio investimento di trading online, assume una particolare importanza sotto due importanti punti di vista:
- Rendimento per operazioni in the money e percentuale del rischio nell’operazione.
- Le più comuni strategie da utilizzare per aumentare le proprie probabilità di una operazione in the money e incasso del rendimento.
Il rendimento, infatti, è medio rispetto a tutte le altre tipologie offerte dai broker e permette nel caso di operazioni in the money di raggiungere una buona percentuale di guadagno su operazioni dal rischio più contenuto rispetto ad un trading più veloce. Mentre le tipologie di strategie da utilizzare per incassare il rendimento sono di più facile attuazione anche per i trader principianti e basate soprattutto su fissazione del capitale e principi di analisi tecnica.
3 utili azioni per formulare le più comuni strategie sulle opzioni alto e basso
Una tipologia di opzione come la alto e basso, ad esempio, è di più facile attuazione sotto il profilo strategico e permette nel caso di primi investimenti di fissare le principali azioni su:
- Meccanismo di funzionamento e previsione su un rialzo o un ribasso del prezzo ad una scadenza. Il nome, inoltre, è molto intuitivo e riguarda previsioni di rialzi dei prezzi alla scadenza nel caso di opzioni alto e previsioni di ribassi dei prezzi alla scadenza nel caso di opzioni basso.
- Come scegliere la scadenza in base a diverse alternative previste dal trader e che in genere prevedono orizzonti temporali di più facile gestione rispetto ad operazioni di appena un minuto come quelle per il trading veloce.
- Valutazione del rendimento nel caso di operazione in the money e prime strategie da formulare per la gestione del capitale iniziale e dei profitti.
Fissazione del capitale iniziale e principi di analisi tecnica come comuni strategie sulle opzioni alto e basso
La fissazione del capitale iniziale, è tra strategie più comuni sulle opzioni alto e basso, in virtù di una esperienza del trader sulle previsioni di un prezzo ancora allo stato iniziale, mentre scadenza e rendimento dell’operazione, permettono di programmare la giornata di trading senza perdere di vista anche la fase economica. Del resto, in prime operazioni, il trader punta soprattutto a familiarizzare con i meccanismi di funzionamento delle opzioni alto e basso e di come poter individuare sul mercato trend al rialzo o al ribasso, inserendo il tutto in una strategia apposita in cui mediante la fissazione di un capitale iniziale, si può decidere entro quanto investire e fermarsi una volta raggiunti tali obiettivi.
Altre strategie comuni che ben si adattano a tali tipologie, è rispetto al come individuare dal punto di vista grafico trend al rialzo o al ribasso nella fase iniziale, ossia quando si verifica una rottura del prezzo e si preannuncia la formazione di un nuovo andamento. Una strategia del breakout per il trading sulle opzioni alto e basso, rispecchia al meglio tale principio, ed è di facile attuazione sia per analisi nel lungo termine come quelle possibili con le opzioni alto e basso e sia da parte dei principianti, poichè riprende le basi dell’analisi tecnica e di strategie sotto il profilo grafico.