Strategie sulle opzioni binarie sono tra le più ampie presenti per l’utilizzo di tali strumenti finanziari, poichè permettono di poter definire diversi approcci sulla base di specifiche conoscenze o livelli di esperienza possedute dai trader. Tuttavia, in molti casi, è presente una comune strategia che mette d’accordo tutti i trader e basata sulle analisi di mercato.
Maggiore flessibilità delle strategie sulle analisi di mercato nelle opzioni binarie
Le strategie sulle analisi di mercato, sono tra le più utilizzate dai trader principianti ed esperti all’interno delle opzioni binarie, poichè permettono una maggiore flessibilità operativa e di:
- Poter scegliere anche diverse tipologie di opzioni binarie in fase di investimento, alternando opzioni nel lungo termine con opzione nel breve termine, poichè i principi da applicare sulle analisi di mercato sono sempre le stesse e l’unica variazione da eseguire è rispetto al timeframe di riferimento.
- Poter concentrare una maggiore attenzione anche verso servizi specifici del broker e poter applicare le proprie competenze sul mercato rispetto ad un cambio di conto su uno stesso broker o cambiamento e nuova iscrizione ad un broker differente. Per maggiori dettagli, ecco un utile approfondimento sulle strategie di opzioni binarie in base al broker scelto.
- Poter migliorare le proprie competenze sugli strumenti più indicati per le analisi di mercato e relative tipologie di opzioni, mediante supporti di formazione gratuiti del broker scelto.
Come è applicata una strategia di analisi di mercato nel trading con le opzioni binarie?
Ma in cosa consiste una strategia di analisi di mercato? E perchè può essere al pari utilizzata sia dal trader principiante e sia dal trader più esperto. In pratica, si tratta di una strategia in cui il mercato è il principale riferimento per valutare il tipo di investimento da voler utilizzare rispetto all’asset e per individuare mediante i differenti strumenti dei broker in piattaforma, le formazioni di trend al rialzo o al ribasso e possibili reazioni futuri alla scadenza dei suddetti prezzi.
Una volta acquisite le principali tendenze di mercato, il trader può poi scegliere di volta in volta l’orizzonte temporale di riferimento e impostare tanto strategie di analisi nel breve termine (laddove preferisca un investimento sulle opzioni a 60 secondi) tanto delle strategie di analisi nel lungo termine (laddove preferisca un investimento sulle opzioni alto e basso) o anche una alternanza tra entrambe le tipologie cambiando il solo orizzonte di riferimento nelle proprie analisi. Sono tantissimi, infatti, gli strumenti che possono essere utilizzati per le analisi di mercato e adatte ad un livello principiante o esperto.
Un livello principiante, infatti, è più propenso a utilizzare soprattutto strumenti come il calendario economico e grafici candlestick con timeframe nel lungo periodo presenti nel proprio broker in un conto base, mentre un livello esperto, è più propenso a utilizzare strumenti come i segnali di trading (presenti in conti non di base) o ancora una volta grafici candlestick ma con timeframe più nel breve termine. In entrambi i casi, inoltre, i trader puntano su formazione e strumenti per individuare le forze che muovono i mercati finanziari e per individuare trend al rialzo o al ribasso nel breve o nel lungo termine.