Chi inizia a fare trading con le opzioni binarie, affronta primi investimenti di piccolo importo e su asset e tipologie di opzioni binarie molto semplici. Lo scopo, infatti, non è di puntare subito ai massimi guadagni possibili, ma di familiarizzare con tali strumenti finanziari e crescere gradualmente di livello. Ed è a questo punto, che si è pronti a passare a investimenti più specifici con le opzioni binarie.
L’importanza di una prima fase di fase di trading e apprendimento con le opzioni
Ogni percorso di investimento con il trading con le opzioni binarie è in genere frutto di diversi livelli di attività e prevede l’attuazione di:
- Ricerca del broker di opzioni binarie dal deposito più basso o con promozioni convenienti in termini di bonus che spingono all’apertura di un conto di trading.
- Utilizzo di materiale di base per puntare ad una prima formazione su quali asset negoziare e con quali tipologie (in genere si tratta delle alto e basso).
- Attenzione alle offerte del broker sui percorsi di formazione creati per i principianti e per poter passare poi ad un secondo livello del trading.
Tutti questi elementi, sono quindi alla base per partire con primi investimenti con le opzioni binarie e prevedono la centralità del broker nell’avviare il miglior percorso di trading e formazione nel settore. Inoltre, la presenza di materiale di qualità e con suddivisioni per livelli, può favorire la crescita del trader in un settore in cui i depositi minimi e la formazione sono inclusi in un conto base del broker.
Come passare a investimenti più specifici con le opzioni binarie
Conclusa la prima fase di investimento e apprendimento delle basi del trading, il trader è pronto al passaggio ad un secondo livello, in cui potrà aumentare i trade da destinare ad ogni singola operazione sulla piattaforma di trading e utilizzare asset e tipologie più specifiche per il proprio trading come le 60 secondi.
In tale fase, inoltre, è importante sempre impostare una strategia di gestione del capitale e non investire mai più del 5% su ogni singola operazione, soprattutto nel caso di un primo avvio di un trading veloce, in modo da entrare sempre nell’ottica di un percorso graduale in cui solo con tanta pratica ed esperienza si potranno registrare dei buoni guadagni on line. La formazione di opzioni binaria su diversi livelli di esperienza del trader, completa infine, il percorso di investimenti più specifici sulle stesse e deve essere caratterizzata soprattutto da materiale più specifico rispetto alla prima fase di apprendimento e orientata su:
- Strategie più avanzate per guadagnare con le opzioni binarie e adatte tanto ad opzioni di primo livello come le alto e basso e tanto ad opzioni di secondo livello come le 60 secondi.
- Capire come analizzare il mercato in ogni condizione di prezzo e utilizzare servizi associati su aggiornamenti di mercato per raggiungere al meglio tale scopo.
- Capire come utilizzare e gestire gli ordini sulla piattaforma di trading e optare anche per una differenziazione dei propri investimenti e protezione del capitale (ossia la già citata strategia di gestione del capitale).
- Puntare alla presenza di webinar nei broker di opzioni binarie, in modo da poter contare su una formazione sempre aggiornata e in linea con le ultime novità sul trading.