Nelle opzioni binarie, un ruolo molto importante è svolto dal trend e dalle abilità degli utenti nell’individuare per tempo una nuova formazione di prezzo al rialzo o al ribasso anche minima. E’ infatti sufficiente anche la più piccola variazione sul mercato ma nella direzione preventivata e inserita nella piattaforma di trading per accedere al rendimento offerto dal broker. Inoltre, è possibile un facile accesso alla formazione direttamente dal proprio broker e applicare valide strategie in poche mosse.
Vantaggi aggiuntivi delle opzioni rispetto ad altri strumenti finanziari
La possibilità di accesso al rendimento del broker anche per una più piccola variazione del mercato è tra gli elementi che contraddistingue le opzioni binarie e che le ha rese tra le più utilizzate rispetto ad altri strumenti finanziari e per una serie di vantaggi aggiuntivi su:
- Conoscenza in anticipo del rendimento presente in ogni operazione e di poter anche eventualmente confrontare più operazioni prima di confermare l’investimento, lasciando andare l’attenzione più verso l’aspetto economico.
- Poter attuare degli investimenti anche laddove il mercato si trovi in una fase laterale, ossia senza all’origine particolari variazioni significative di trend, poichè è sufficiente anche una piccola variazione verso la direzione preventivata per ottenere il relativo rendimento.
- E’ possibile differenziare gli investimenti con le opzioni binarie, optando per operazioni che coinvolgano anche asset molto diversi tra loro.
- E’ possibile utilizzare differenti scadenze e selezionare dalla piattaforma di trading sia opzioni nel lungo termine e sia opzioni nel breve termine.
Poter applicare valide strategie in poche mosse tra i vantaggi ulteriori delle opzioni binarie
Accanto a vantaggi aggiuntivi tipici delle opzioni binarie e che le rendono spesso più adatte anche ad investimenti di trader principianti, si aggiungono le tante possibilità di analizzare il trend e il mercato di riferimento in modo semplice o comunque facile da apprendere per chi ha solo competenze di base in ambito finanziario, oltre che poter costruire e applicare delle valide strategie in poche mosse.
Un esempio? Una strategia di breakout per il trading sulle opzioni alto e basso, in cui si cerca di identificare il trend già in fase di prima formazione mediante l’ausilio su grafici di livelli di supporti e di resistenza e che con prime conoscenze sui principi di analisi tecnica può essere facile da applicare.
Oppure delle strategie sulle opzioni binarie per principianti come la Mirror Trading, in cui si tende ad imitare operazioni, analisi di mercato e approcci strategici dei trader più esperti e acquisire una prima familiarità sul come investire in modo più incisivo con le opzioni alto e basso e con una attenzione anche al capitale da destinare ad ogni singola operazione.
Accanto a strategie predefinite, vi è poi la possibilità di approfondire come sviluppare una strategia, analizzare un trend e inserire delle operazioni di investimento con le opzioni binarie, mediante il proprio broker di opzioni binarie, che a fronte di un deposito molto basso permette l’apertura di un conto e di passare alla fase operativa con analisi del trend e previsione su una direzione del prezzo di un asset per coglierne il rendimento (già conosciuto in anticipo) oltre che approfondire la propria formazione sulle opzioni, soprattutto in ambito strategico.