Le opzioni binarie sono strumenti finanziari realizzati per investire su una direzione dei prezzi di un asset ad una specifica scadenza e sull’ampia scelta circa le categorie di mercati (materie prime, indici, azioni, valute) con capitali minimi iniziali su un broker autorizzato da enti come Cysec e Consob.
Opzioni alto e basso o 60 secondi, due delle tipologie più negoziate sui broker
Per guadagnare con le opzioni binarie, il passaggio obbligato è verso la scelta di un broker al quale iscriversi e procedere al versamento del deposito minimo. Solo in questo modo, infatti, potrà essere attivato un conto di base e accedere alla piattaforma di trading per l’inserimento di un ordine sulle varie tipologie presenti. Avrai sentito senza dubbio parlare delle opzioni alto e basso e delle opzioni a 60 secondi, ossia due delle tipologie più negoziate dagli utenti e basate su orizzonti temporali contrapposti.
Nelle opzioni alto e basso, infatti, l’orizzonte temporale per inserire una scadenza sulle previsioni circa la direzione di prezzo di un asset è molto più ampio e ciò permette soprattutto ai trader iniziali di familiarizzare al meglio con l’utilizzo di tali strumenti finanziari e con una operatività molto bassa, poichè sono minimi gli importi di investimento da dover selezionare sulla piattaforma di trading. Può essere presente, inoltre, nel broker scelto anche l‘attivazione demo e vantaggi per il primo trading binario per investire virtualmente con le opzioni alto e basso o provare delle alternative più veloci come le 60 secondi.
Nelle opzioni a 60 secondi, infatti, l’orizzonte temporale per inserire una scadenza sulle previsioni circa la direzione di un prezzo di un asset è più basso e ciò permette ai trader più esperti di inserire anche più ordini nella stessa giornata e utilizzare strumenti più specifici della piattaforma di trading per accedere al rendimento nel caso di esito positivo dell’operazione.
Piattaforma di trading per passare alla fase operativa del trading con le opzioni binarie
La piattaforma di trading, è un secondo passaggio obbligato da parte dei trader iscritti ad un broker ed è il principale supporto operativo per eseguire le analisi di mercato e per inserire un ordine sulle più importanti tipologie di opzioni binarie come quelle ora citate di alto e basso e 60 secondi. Possono essere utilizzate direttamente dal portale web del broker con l’inserimento delle credenziali di accesso rilasciate nella precedente iscrizione (e ideale per i primi investimenti con le opzioni alto e basso, poichè semplici da utilizzare) oppure mediante software più specifici per l’analisi tecnica (come Metatrader, soprattutto per un trading più veloce e per individuare delle variazioni improvvise dei prezzi di mercato per investimenti con le 60 secondi) o ancora esser utilizzate anche dal proprio dispositivo portatile grazie alle app realizzate dagli stessi broker per il trading in mobilità.
Proprio la versione mobile della piattaforma è tra l’altro tra i principali vantaggi di tali strumenti finanziari e per guadagnare con le opzioni binarie puntando ai migliori broker del settore e per eseguire un’attività di trading professionale con formazione di base e avanzata offerta in un conto base.