Trading classico o binario, tante sono le opportunità di guadagno che possono essere realizzate on line, contando su un computer e una connessione internet dalle ottime prestazioni di memoria e di velocità nelle trasmissioni dei dati, oltre che l’iscrizione verso broker specifici e regolamentati che offrono i principali servizi per il trading on line.
Trading classico e binario e principali differenze sul fronte dei guadagni e dei servizi ricercati
Il trading classico e binario, sono entrambe delle soluzioni valide per puntare a dei guadagni on line eseguendo le operazioni d’investimento anche da casa e rispetto al passato, non sono più riservate solo ai trader professionisti. In rete, infatti, vi è tantissimo materiale sull’argomento che permette di acquisire in poco tempo delle prime competenze di base, esistono blog specifici nel settore finanziario che pubblicano periodicamente delle guide sul trading o notizie più rilevanti del mondo finanziario da dover conoscere, così come esiste materiale esclusivo realizzato dagli stessi broker per i propri iscritti.
Di conseguenza, al potenziale trader, resta solo una più comune scelta tra trading classico e binario. Il trading classico, poggia principalmente su attività di analisi dei mercati di riferimento e della scelta del tipo di investimento da voler eseguire. Ad esempio nel caso del forex, vi è una continua ricerca di piattaforme più specifiche per le analisi grafiche e per guadagnare on line sfruttando fattori come una volatilità nel breve termine. Esistono poi, strumenti di ultima generazione come gli ETF (offerti da un numero più limitato di broker) ideali per diversificare i propri investimenti in ambito finanziario e puntare a dei maggiori guadagni on line.
E nel trading binario? In questo caso è necessario eseguire alcune precisazioni sui principali vantaggi presenti in tale alternativa, su tante risorse per analizzare il mercato presenti in un conto base (piattaforme semplici da utilizzare o con funzioni più avanzate, fase di test con un conto demo, calendario economico con gli eventi di mercato più importanti, grafici per verificare gli andamenti di prezzo prevalenti) e sulla presenza dei migliori broker per trader alle prime armi sui primi servizi di base.
Trading binario, uno sguardo più specifico sulle principali differenze
Nel trading binario, è possibile conoscere già in anticipo il guadagno potenziale, poiché è buona abitudine del broker, inserire questa informazione all’interno della piattaforma di trading (con una percentuale fissa che in media si aggira attorno al 70% del capitale investito). E’ possibile iniziare, anche con capitali più bassi rispetto al classico trading, poiché in media sono richiesti anche depositi minimi attorno ai 100 euro e trade di 10 euro sui singoli ordini, per operazioni associate al proprio conto base. E’ inoltre presente da parte dei principali broker di opzioni binarie, una particolare attenzione sull’aspetto della formazione, con pacchetti di benvenuto che includono ebook esclusivi o sezioni più specifiche incluse in un conto base e che possono essere utilizzate e completate dal trader per apprendere come funzionano le opzioni binarie prima di passare all’investimento reale.
Ti suggeriamo, infine, anche un’ulteriore soluzione per una migliore formazione sul trading con le opzioni binarie e per accedere al nostro esclusivo corso di opzioni binarie, con percorsi per livelli principianti, intermedi e avanzati.