Sono diversi i criteri che possono essere utilizzati per un confronto delle piattaforme di trading offerte dai broker di opzioni binarie: dalla sola differenza puramente economica di un deposito quanto più basso possibile, alla presenza di un servizio di base per le analisi di mercato o servizi più avanzati e specifici di quel broker.
Deposito minimo per un confronto solo dal punto di vista economico
Una scelta di una piattaforma di trading sul puro aspetto economico, può essere una scelta tipica dei trader principianti che ricercano dei semplici servizi di base per eseguire le analisi di mercato e di conseguenza individuato un buon broker con annessa formazione e piattaforma dal semplice utilizzo, possono avvalersi di una scelta e un confronto considerando soprattutto l’aspetto del deposito minimo.
Un deposito minimo, è una cifra che ogni broker richiede per l’iscrizione ai suoi servizi e per l’apertura di un conto e prevede importi di solito compresi tra i 100 ed i 250 euro e soluzioni in termini di offerte attualmente presenti su:
- Bdswiss con deposito minimo per l’iscrizione di 100 euro e servizi di base per le analisi di mercato come calendario economico e blog sulle ultime news di mercato.
- TopOption con deposito minimo per l’iscrizione di 100 euro e servizi di base per le analisi di mercato come il calendario economico e le numerose funzioni di filtro presenti al suo interno, per selezionare una notizia di mercato sulla base di diversi fattori.
- 24Option con deposito minimo per l’iscrizione di 250 euro e servizi di base per analizzare il mercato, come una sezione con gli ultimi aggiornamenti di mercato e gli asset più interessanti su cui poter investire.
Servizi di base e avanzati per le analisi di mercato, ecco le offerte più rilevanti del momento
Eseguita una scelta in termini di deposito, un ulteriore fattore di confronto, può essere giocato rispetto all’offerta della piattaforma di trading e dei servizi annessi per le analisi di mercato presenti in un conto base o avanzato. In tale direzione, il confronto può riguardare:
- TopOption, che presenta nel suo conto di base, servizi come il calendario economico (con la possibilità di filtrare gli eventi sulla base di tantissimi parametri) la possibilità di poter eseguire delle analisi grafiche immediate e confrontare le principali variazioni di prezzo dell’asset scelto. Per analisi più specifiche, inoltre, è possibile attivare il servizio dei segnali di trading ed eseguire analisi di mercato più avanzate.
- 24Option, che presenta nel suo conto di base servizi con aggiornamenti giornalieri di mercato e le migliori opportunità del momento e la possibilità anche in questo caso, di poter consultare le principali variazioni di prezzo degli asset dal punto di vista grafico. Per analisi più specifiche, inoltre, è possibile attivare il segnali di trading direttamente sulla piattaforma di trading 24Option.
Questo confronto tra i due broker, può essere infine utile anche per scegliere la piattaforma di trading in funzione dell’asset, confrontando in sede di Home le differenze attualmente presenti e confermare la scelta considerando questo ulteriore elemento anche in un’ottica di strategie più specifiche per investire con le opzioni binarie.