Il broker TopOption, presenta una delle piattaforme per il trading con le opzioni binarie più utilizzate nel settore e con un forte successo legato a tre punti di forza: grafica semplice, funzioni essenziali e praticità in termini di utilizzo. Se a ciò si aggiunge, il deposito minimo richiesto dal broker per una nuova iscrizione di 100 euro e l’ampia offerta formativa per il primo trading, è possibile collegare la presenza soprattutto di trader alle prime armi nell’utilizzo del suddetto broker.
Piattaforma di trading TopOption, ecco alcune delle più importanti caratteristiche
La piattaforma di trading di TopOption poggia sulla semplicità la chiave del suo successo e permette mediante poche e semplici operazioni, di poter confrontare i risultati su più asset e attuare la scelta finale del suo ordine. E’ infatti sufficiente selezionare l’asset di riferimento (con una scelta tra tantissime alternative su valute, materie prime, indici ed azioni) l’importo dell’investimento (con la possibilità di poter iniziare anche con capitali molto bassi, grazie alla selezione di cifre minime da 10 dollari) la scadenza desiderata e se la previsione scelta è verso un aumento o una diminuzione del prezzo.
Inoltre per ogni operazione, è possibile conoscere il rendimento concesso in caso di esito positivo dell’investimento e analizzare delle variazioni grafiche durante la giornata del prezzo, in modo da accedere ad un ulteriore supporto di valutazione di un trend di prezzi.
Come accedere al tutorial TopOption sui primi utilizzi della piattaforma di trading
Accanto ad una prima praticità circa gli utilizzi della piattaforma di trading TopOption, il broker ha deciso di realizzare una sezione specifica per guidare gli utenti sulle principali funzioni da utilizzare, inserendo uno schema tipo della piattaforma e una breve spiegazione sugli strumenti presenti.
Per accedere a tale selezione è possibile utilizzare il seguente collegamento: Tutorial piattaforma di trading TopOption e cliccare sulla voce come fare trading nella sezione Home.
Si parte con la spiegazione delle prime funzioni analizzate in precedenza per inserire un investimento, ossia della scelta dell’asset dal menù a discesa, degli importi dell’investimento e della scadenza. TopOption consiglia poi, di concentrare la propria attenzione sulla schermata del grafico, per analizzare in tempo reale le principali variazioni di prezzo di un asset rispetto ad una scelta tra una direzione di alto (se si prevedono rialzi dei prezzi alla scadenza) e una direzione di basso (se si prevedono ribassi dei prezzi alla scadenza). Inoltre sono consigliate due funzioni per il trading con le opzioni binarie: trading a un click per esecuzioni più veloci dell’ordine e il pannello della gestione degli ordini (per tenere sempre sotto controllo tutte le posizioni aperte e chiuse sul broker TopOption).
Come richiedere la demo per provare la piattaforma di trading TopOption
Il broker TopOption con offerte attuali per i trader alle prime armi, presenta quindi una forte attenzione dei suoi servizi soprattutto per chi è agli inizi sul trading con le opzioni binarie, sia mediante una semplicità di esecuzione e breve tutorial per primi utilizzi e sia mediante elementi più specifici come deposito minimo, webinar per principianti e versione mobile della piattaforma.
E’ inoltre presente anche la possibilità per il trader alle prime armi, di richiedere un conto demo opzioni binarie TopOption, per provare praticamente quanto analizzato in precedenza sulle caratteristiche della piattaforma di trading per i primi investimenti con le opzioni binarie.