Trader alle prime armi, una volta eseguita la scelta del trading con le opzioni binarie, tendono il più delle volte a passare ad una valutazione e successiva iscrizione al broker sulla base di elementi che puntino comunque ad una semplicità in termini di formazione disponibile e piattaforme di trading da utilizzare, il tutto con depositi minimi richiesti non troppo eccessivi.
Esigenze più frequenti degli utenti principianti nel primo trading con le opzioni binarie
Uno dei punti di forza delle opzioni binarie è la semplicità sul fronte delle operazioni da poter inserire nella piattaforma di trading e nel poter eseguire le suddette operazioni anche nel tempo libero, senza dover necessariamente abbandonare il proprio lavoro e poter comunque disporre di una valida alternativa per realizzare dei guadagni aggiuntivi. Tutto ciò che occorre per iniziare, infatti, è l’iscrizione al broker per accedere ai servizi in un conto base come piattaforma di trading e formazione, perché poi è il trader a decidere quanto e come investire.
In un trading iniziale, inoltre, non sono presenti eccessive pretese dei trader su servizi avanzati e un conto di base compreso con un deposito minimo, soddisfa il più delle volte delle principali esigenze su:
- Formazione di base.
- Piattaforma dai facili utilizzi.
- Assistenza clienti sempre presente per ogni esigenza.
3 elementi su servizi efficienti e di qualità per il trading su un broker di opzioni
In una iscrizione ad un broker sulla base di servizi efficienti e di qualità per il trading, abbiamo posto una particolare attenzione ai tre fattori citati e alle migliori offerte del momento sulle opzioni binarie.
Per formazione, intendiamo, soprattutto delle soluzioni che permettano di capire con poche e semplici lezioni cosa si intende laddove si parla di trading con le opzioni binarie e per apprendere delle competenze di base su tipologie, strumenti e strategie da utilizzare. Ecco quindi che soluzioni improntate su lezioni video sotto forma di tutorial per livelli, sono quelle più rilevanti nella scelta del broker. Per piattaforme di trading offerte, intendiamo soprattutto delle soluzioni che permettano di eseguire e gestire gli ordini di trading in modo molto semplice ed intuitivo.
Per assistenza clienti, infine, intendiamo delle soluzioni complete e competitive che mettano il cliente al centro di tutto e possano fornire ogni utile risposta a domande sul trading con le opzioni binarie sul proprio broker. E dove una presenza del proprio broker con quanti più sistemi di comunicazione diretta come chat o chiamata locale, sono quelle più ricercate dai trader alle prime armi per un contatto diretto e veloce sia in fase di iscrizione e sia nella fase operativa.
Tra i broker di opzioni binarie più convenienti e in linea con i profili sopra analizzati, Bdswiss e TopOption, sono tra quelle più competitive per l’iscrizione di un trader alle prime armi, grazie alla presenza di:
- Deposito minimo in entrambi i casi di 100 euro e da poter eseguire con i più importanti e sicuri sistemi di pagamento.
- Formazione fornita soprattutto mediante ebook e minitutorial sulle basi del trading con le opzioni binarie in sezioni specifiche dedicate solo a tale fase.
- Piattaforme che con pochi click permettono di conoscere le principali variazioni di prezzo degli asset considerati.
- Assistenza clienti molto presente per un contatto diretto e veloce in ogni momento, soprattutto mediante la modalità della chat.