Investire nelle materie prime in una soluzione come le opzioni binarie, può offrire diversi vantaggi rispetto a delle classiche attività di compravendita dei suddetti beni, partendo dal presupposto che i principali broker, presentano depositi minimi per l’iscrizione molto bassi e flessibilità circa la scelta di utilizzo di opzioni a lungo o a breve termine.
Differenze tra investimenti classici e investimenti con le opzioni binarie sull’asset oro
Una delle materie prime più conosciute, è l’oro, ossia un bene rifugio spesso utilizzato per investimenti più classici e per operazioni di acquisto o di vendita sulla base delle condizioni presenti sul mercato, poiché si tratta comunque di uno dei beni più richiesti nel settore.
Tuttavia, mentre in un più classico investimento, un abbassamento del valore dell’oro viene acquisito come una perdita di valore per l’utente, nelle opzioni binarie è possibile utilizzare anche tale fattore a proprio vantaggio, inserendo nella piattaforma di trading una operazione su delle opzioni basso.
Nelle opzioni binarie, l’obiettivo per puntare al rendimento (già conosciuto in fase di selezione dell’operazione) è di definire ad una scadenza l’andamento dei prezzi verso una direzione e dove analisi di mercato su materie prime come l’oro che tendono ad evidenziare aumenti dei prezzi, sono inseriti in un’ottica di selezione di una opzione alto, mentre analisi di mercato su materie prime come l’oro che tendono ad evidenziare una diminuzione dei prezzi, sono inseriti in un’ottica di selezione di una opzione basso e possono portare comunque verso il conseguimento di un guadagno.
E rispetto ad altri asset come valute? Ecco un piccolo approfondimento al riguardo. Approfondimento:Materie prime contro valute, come eseguire la migliore scelta?
Strumenti da poter utilizzare per investire sull’oro nelle opzioni binarie
Altro vantaggio nello scegliere di fare trading sull’oro con le opzioni binarie, è poi nella possibilità di poter utilizzare tali asset anche per investimenti nel breve termine e puntare a rendimenti più alti presenti in opzioni note come le 60 secondi. L’oro, infatti, è soggetto ad una forte volatilità in termini di prezzo, laddove ad esempio ci siano delle forti variazioni di valore del dollaro (ossia della valuta principale da utilizzare per l’acquisto e la vendita dell’oro)
Di conseguenza, investire con le opzioni binarie mediante un asset come l’oro, si traduce nel potersi affidare agli ottimi strumenti per il trading messi a disposizione dai broker per analizzare le principali tendenze sui prezzi e variazioni di prezzo di oro e dollaro, con l’ausilio di:
- Consultazione giornaliera di un calendario economico, per conoscere gli eventi dal maggiore impatto sul dollaro e collegati a variazioni di prezzo anche sull’oro.
- Analizzare con le diverse soluzioni di grafici offerte dai vari broker, le principali tendenze di prezzo ed investire nelle opzioni alto e basso nel caso di bassa volatilità e variazioni o verso l’alto o verso il basso dei prezzi dell’oro e nelle opzioni a 60 secondi, nel caso di alta volatilità e variazioni verso l’alto o verso il basso dei prezzi dell’oro nel breve termine.
- Affidarsi a servizi più avanzati come i segnali di trading, per conoscere le migliori opportunità che potrebbero presentarsi circa l’avvio di operazioni con le opzioni binarie e un asset sulle materie prime come l’oro. Migliori asset per investire in opzioni binarie.