Nelle opzioni binarie uno dei momenti più importanti per realizzare un maggiore guadagno on line, è sulla scelta del miglior asset sulla base di quelle che sono intuizioni personali dell’utente o improvvise opportunità evidenziate dal mercato, da dover subito fare proprie ed inserire nella piattaforma di trading. E dove caratteristiche più specifiche rapportate alle tipologie di opzioni utilizzate, possono essere determinanti per un maggiore guadagno nel settore.
Asset più importanti e caratteristiche da considerare nel trading con le opzioni binarie
Gli asset da poter scegliere nelle opzioni binarie sono tantissimi e ognuno con caratteristiche diverse:
- Valutari, ossia le più classiche valute come Euro, Dollaro, Yen e Sterlina e per puntare ad un guadagno utilizzando delle opzioni a lungo termine come le alto o basso o di opzioni nel breve termine come le 60 secondi, nel caso di aumento o diminuzione del prezzo della coppia valutaria ad una scadenza predefinita.
- Materie prime, ossia di beni come oro e petrolio e per puntare ad un guadagno utilizzando delle opzioni binarie a lungo termine come le alto o basso, nel caso di aumento o diminuzione del prezzo di un asset ad una scadenza predefinita.
- Azioni e indici, laddove si abbiano competenze più specifiche sul trading e si voglia puntare ad investimenti con le opzioni binarie anche con tipologie più diverse, come le one touch. Come scegliere gli asset migliori: migliori asset per investire in opzioni binarie.
Inoltre, il tipo di asset, tende ad influenzare due importantissimi aspetti del trading con le opzioni binarie: orizzonte temporale e tipologia di opzione binaria.
Quattro utili consigli per la scelta del miglior asset nel trading con le opzioni binarie
Sulla base del tipo di asset, sono diversi i fattori che possono essere considerati per un buon investimento con le opzioni binarie e per puntare al massimo guadagno possibile, ecco quindi quattro utili consigli al riguardo:
- Prima di iniziare una qualsiasi attività di investimento con le opzioni binarie, seguire un corso specifico organizzato sulle terminologie di base essenziali per operare e con una particolare attenzione verso le singole caratteristiche di ogni asset (valutario, materie prime, indici ed azioni).
- Optare per asset con una maggiore stabilità sul fronte dei prezzi, soprattutto laddove si tratta di prime operazioni. Evitando ad esempio situazioni di estrema volatilità delle valute (come la più nota tra Euro e Dollaro nella sessione pomeridiana) o di pubblicazione di particolari eventi economici che potrebbero incidere su nuovi cambiamenti di asset come materie prime o azioni.
- Optare per asset con una maggiore volatilità e strategie di gestione del capitale, laddove si abbia acquisito una maggiore esperienza nel settore e si voglia sfruttare a proprio vantaggio un maggiore rendimento delle opzioni nel breve termine come le 60 secondi.
- Formulare sempre delle strategie di opzioni binarie che tendano a considerare una gestione del capitale, del rischio e del tempo, sulla base della tipologia di opzione scelta (60 secondi, alto e basso, oe touch) rispetto all’asset considerato (valute, materie prime, indici ed azioni) e rispetto all’orizzonte temporale a breve o a lungo termine. Approfondimenti:Strategie opzioni binarie.