Delle strategie di osservazione del trend per opzioni nel breve termine come le 60 secondi o per opzioni nel lungo termine come le alto e basso, mettono in sintonia tutti gli utenti delle opzioni binarie, poiché applicabili sia per prime esperienze e sia per livelli più avanzati di trading. Il trend, infatti, permette soprattutto di analizzare dal punto di vista grafico delle principali variazioni di prezzo e della presenza di una tendenza verso un rialzo o un ribasso dei prezzi, elemento cardine delle opzioni binarie.
Tre fasi di osservazione del trend e scelta della tipologia di opzione binarie
Una strategie di osservazione del trend, parte dal presupposto che i prezzi di un asset tendono ad attraversare, rispetto ad un periodo prefissato, tre possibili fasi:
- Di rialzo dei prezzi, che potrebbe continuare nel tempo e indicare delle maggiori possibilità di guadagno inserendo un ordine sulle opzioni alto nelle piattaforme di trading.
- Di ribasso dei prezzi, che potrebbe continuare nel tempo e indicare delle maggiori possibilità di guadagno inserendo un ordine sulle opzioni basso nelle piattaforme di trading.
- Di stabilità dei prezzi e di possibile variazione del rialzo dei prezzi in ribasso, o di ribasso dei prezzi in rialzo e che è osservato con particolare attenzione soprattutto da parte di trader più esperti per investimenti con le opzioni nel breve termine.
Come investire nelle scadenze a lungo termine sulla base del trend
In pratica, per investire nelle scadenze a lungo termine sulla base del trend, il trader si pone come obiettivo di applicare delle strategie di analisi di mercato per evidenziare soprattutto dal punto di vista grafico se rispetto ad un intervallo temporale più ampio, una prima tendenza dei prezzi tende a seguire questa direzione e può essere utilizzata per inserire un ordine nella piattaforma di trading.
Inoltre, gli andamenti dei prezzi sono più stabili nel tempo e possono essere analizzati più nel dettaglio dai trader, con prime competenze di base sui principi di analisi tecnica e sui grafici migliori da utilizzare, per stabilire in un ottica di strategia di osservazione del trend se investire sul rialzo o il ribasso dei prezzi futuri. Approfondimenti: Come investire nelle scadenze a lungo termine.
Come investire nelle scadenze a breve termine sulla base del trend
Per investire nelle scadenze a breve termine sulla base del trend, invece, sono necessarie delle competenze maggiori del trader, soprattutto su fenomeni relativi alla volatilità e della presenza di alcuni eventi economici che possono influenzare un precedente andamento dell’asset.
In questi casi, infatti, ci sono delle opportunità nel breve termine a seguito di cambiamenti del mercato e nuove direzioni dei prezzi, con dei potenziali maggiori guadagni. E dove accanto a servizi più avanzati per analizzare il mercato in modo più costante durante la giornata (segnali di trading, servizi per le analisi di mercato) si affianca ancora una volta il sistema grafico.
Quest’ultimo, è di più facile analisi, poiché visivamente si osserverà un grafico frazionato e con alternanza di direzioni verso l’alto o verso il basso, per capire su cosa investire in orizzonti molto bassi di un minuto con opzioni alto/basso a sessanta secondi. Approfondimenti: Come investire nelle scadenze a breve termine.