Strategie di tipo intraday, sono molto utilizzate nelle opzioni binarie laddove l’utente abbia raggiunto un buon grado di esperienza con le opzioni binarie e voglia definire degli obiettivi di guadagno più continui sfruttando le diverse opportunità che possono presentarsi durante una giornata di trading.
Cosa intendiamo per strategie di tipo intraday?
Per strategie di tipo intraday, intendiamo una attività di programmazione da parte del trader continua e soprattutto orientata all’apertura e alla chiusura di più posizioni all’interno della stessa giornata. E dove l’insieme di tante operazioni giornaliere tendono a formare degli obiettivi di guadagno più continui, per un trader che comincia sempre più a fare sul serio con le opzioni binarie e vuole diventare un utente professionista.
Rispetto invece alle tipologie di opzioni più utilizzate per strategie di tipo intraday, ampio spazio sono occupate dalle opzioni 30 secondi e dalle opzioni 60 secondi, anche se non mancano anche ottime alternative un po’ più nel medio termine, come 5 o 15 minuti e nel lungo termine come 60 minuti.
Quali risorse del broker possono favorire una strategia intraday di successo?
Per applicare con successo una strategia di tipo intraday, inoltre, è indispensabile poter contare su un broker di qualità e con risorse ottimali per analizzare il mercato in tempo reale come:
- Grafici immediati, facili da consultare e la possibilità di selezione dei time frame sulla base delle tipologie da utilizzare, soprattutto laddove si faccia riferimento ad opzioni 30 o 60 secondi.
- Accesso alle principali notizie di trading e indicatori di sentiment di mercato, mediante un più comune calendario economico o con servizi più specifici che si occupano di fornire gli eventi più importanti della giornata e da considerare nell’ambito di una strategia giornaliera come l’intraday.
- Presenza d un percorso formazione opzioni binarie che permetta di acquisire i principi dell’analisi tecnica e sul come poter analizzare il mercato, per aprire e chiudere più posizioni all’interno di una stessa giornata.
- Servizi più specifici del broker e magari non collegati ad un conto base, come i segnali di trading. In tale caso quindi il trader è disposto ad investire anche sui supporti del broker (magari passando ad un conto più avanzato rispetto a quello base) a pagamento, per creare una strategia personalizzata con investimenti mirati da aprire e chiudere all’interno di una stessa giornata.
Un esempio pratico di una strategia intraday, può aiutare a capire appieno l’importanza di un broker di qualità e per applicare con successo tale strada. Ipotizziamo infatti che il nostro trader, scelga un broker che presenti al suo interno una grafica immediata e facile da consultare e accesso alle principali notizie di trading. Ebbene questo è già un primo vantaggio operativo che permette di applicare con successo una strategia intraday, poiché il trader non deve partire da zero per le sue analisi e può contare su utili indicazioni del suo broker sulle migliori opportunità del momento.
Stesso discorso per quanto attiene la presenza di supporti di formazione mirati, che permettano anche di aiutare il trader a capire come eseguire queste analisi per definire il relativo investimento, oppure su servizi più specifici che incidano su una operatività in tempo reale del trader e inserimento immediato del relativo ordine.