La chat nelle opzioni binarie, rientra in un servizio specifico che il broker ha deciso di dedicare all’assistenza clienti e per fornire un supporto più immediato dal computer per comunicare o richiedere informazioni generiche o specifiche sul trading e sui servizi offerti dagli stessi broker.
Assistenza cliente dei broker e attenzione degli stessi verso il servizio di chat
Nell’assistenza clienti cosa ricerca un trader dal broker? Servizi immediati e veloci per ricevere informazioni tecniche ed operative sul proprio broker e soprattutto sempre disponibili, in modo da non essere tagliati fuori da una eventuale assistenza solo perché si è scelto di svolgere il trading nel tempo libero o nel week end. Chat, telefono e mail, sono tra le principali scelte presenti tra gli utenti e con politiche differenti da parte dei broker nel definire le modalità e i tempi di utilizzo delle suddette scelte. Ad esempio il broker 24Option, punta tantissimo sul sistema di chat, che non solo è disponibile in pochi click sul relativo portale web, ma permette di offrire in ogni momento un’assistenza dedicata ad esigenze e curiosità dei propri utenti (o potenziali iscritti). Anche il broker Bdswiss, tende a seguire una politica di assistenza clienti sulla chat, in modo da fornire risposte rapidi e veloci ai dubbi degli utenti, con una modalità disponibile in ogni momento della giornata.
Utilità servizi di chat opzioni binarie e migliori offerte broker
Perché vi è una maggiore preferenza della chat come assistenza clienti nelle opzioni binarie? Perché il fattore tempo è essenziale nell’eseguire i relativi investimenti sia per trader alle prime armi e sia per trader più esperti e poter disporre di un servizio altrettanto veloce in tema di assistenza e con riferimenti scritti che possono essere controllati anche in un secondo momento, è di fondamentale importanza. Ad esempio un trader alle prime armi, tende ad operare inizialmente solo nel tempo libero o nel week end e poter accedere in pochi click alla chat, senza attendere tempi di risposta più lunghi con altre tipologie di assistenza e soprattutto in ogni momento della giornata, permette di non limitare una scelta dell’utente sul tempo da dedicare al trading, grazie alla continua e costante presenza del broker per ogni esigenza.
Un trader più esperto, invece, tende ad operare soprattutto su operazioni nel breve termine come le 30 o le 60 secondi e di conseguenza risolvere eventuali problemi tecnici su piattaforma di trading o tempistiche per deposito e prelievi, richiede ancora una volta la presenza di un’ assistenza clienti molto veloce ed immediata come la chat. Rispetto alle migliori assistenze via chat dei broker di opzioni binarie, infine, vi segnaliamo:
- 24Option, con la possibilità di selezionare il sistema chat sia dalla sezione aiuto della Home del broker e sia cliccando sulla voce specifica chatta ora. E’ possibile richiedere informazioni veloci su modalità di deposito e prelievo, richiesta di contatto o informazioni sui servizi offerti.
- Bdswiss, con la possibilità di selezionare il sistema chat sia dalla sezione contatto della Home del broker e sia nella parte in basso a destra della Home dal nome live chat 24/7. E’ possibile richiedere ogni informazione utile in termine di assistenza e soprattutto in ogni momento, grazie ad un servizio disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette.