Per i trader alle prime armi che vogliono guadagnare con le opzioni binarie, l’analisi fondamentale è essenziale per eseguire con efficacia delle buone analisi di mercato. Richiede ottime capacità del trader nel seguire un percorso di formazione mirato su tale aspetto e servizi di qualità dello stesso broker, per migliorare sempre più sul fronte dell’analisi fondamentale.
A cosa può puntare un trader alle prime armi per guadagnare con le opzioni?
L’analisi fondamentale di un trader alle prime armi per guadagnare con le opzioni, poggia principalmente su alcuni elementi essenziali da non dover sottovalutare in prime operazioni di trading. Un errore comune di molti utenti è infatti di considerare l’analisi fondamentale di difficile applicazione nelle prime operazioni e concentrarsi su altri strumenti del broker per eseguire le relative previsioni di prezzo future su un asset. Viceversa non aver fretta di fare subito trading e avere il giusto tempo da dedicare alla propria formazione, può alla lunga ripagare il trader sui futuri risultati in termini di guadagno puntando su:
- Percorso mirato sull’analisi fondamentale approfondendo ogni utile risorsa sull’argomento.
- Provare prime operazioni con capitali contenuti e con i principi appresi in materia di analisi fondamentale.
- Lasciarsi andare anche a particolari intuizioni sul mercato, se presenti.
Cosa ricercare in un broker in termini di offerta sull’analisi fondamentale
Rispetto all’offerta del broker di opzioni binarie e con un percorso mirato sull’analisi fondamentale, ecco alcuni pratici consigli:
- Presenza di sezioni specifiche con informazioni sugli indicatori di mercato più importanti.
- Ottima offerta sullo strumento per eccellenza in analisi fondamentale quale il calendario economico.
- Percorsi video che con esempi pratici permettano di approfondire le basi dell’analisi fondamentale.
- Percorsi più avanzati per accrescere le proprie competenze sull’analisi fondamentale e puntare a maggiori guadagni con le opzioni binarie.
E’ importante infatti anche puntare ad elementi specifici del trading e guadagnare nelle opzioni binarie sulla base di servizi specifici del broker su servizi di formazione e servizi specifici sulla piattaforma di trading.
Tra i principali broker di opzioni binarie, a rispecchiare tali punti, TopOption e 24Option occupano una particolare posizione, con una buona attenzione verso la crescita del trader sul fronte dell’analisi fondamentale.
Alcune delle offerte più rilevanti dei broker sull’analisi fondamentale
TopOption, ad esempio, presenta una sezione specifica dal nome indicatori di mercato, con utili spiegazioni su funzionamenti e caratteristiche principali da dover conoscere per un buon investimento con le opzioni binarie e in particolare su asset valutari più soggetti a tali elementi. Presenta un calendario economico con una importantissima funzione di filtro, per selezionare solo gli eventi che possono avere delle maggiori opportunità in termini di maggiore profitto, lasciandosi cioè guidare in alcuni casi anche dal proprio intuito negli investimenti sulle opzioni. Sezione video, che approfondisce alcuni aspetti importanti dell’analisi fondamentale come le tipologie di analisi di mercato.
24Option, invece, presenta una sezione specifica per le analisi di mercato in cui sono inserite le principali opportunità che potrebbero presentarsi sul mercato e su specifici asset e sezioni video che approfondiscono alcuni dei più importanti aspetti dell’analisi fondamentale come:
- Tipi di analisi di mercato
- Basi di economia su crescita, crisi, interesse e inflazione.