I trader scelgono sempre più le opzioni binarie per due importantissimi vantaggi presenti rispetto ad un classico trading: conto demo e depositi minimi. Il conto demo, infatti, incide su una prima operatività del trader con simulazioni di operazioni reali con i supporti forniti dal broker per le analisi di mercato e prepara l’utente nel passaggio successivo ad un conto reale. I depositi minimi, invece, sono delle somme richieste per l’apertura di un conto, ed essendo molto bassi permettono di poter iniziare ad investire nel settore anche con pochi capitali a disposizione.
Vantaggi delle prime simulazioni con un conto demo opzioni binarie
Come e perché iniziare con un conto demo opzioni binarie? Per acquisire una prima operatività sulle opzioni binarie e mettere in pratica quanto acquisito grazie all’ottima formazione fornita dagli stessi broker. Le prime simulazioni con un conto demo opzioni binarie, infatti, consistono principalmente nell’utilizzare le principali funzioni della piattaforma di trading e condurre un’analisi sulle direzioni di un asset con tutti gli strumenti presenti al suo interno:
- Dalla consultazione di un calendario economico, al confronto grafico delle principali variazioni di prezzo degli asset.
- Dalla selezione e al confronto di più asset, alla scelta e alla simulazione di un singolo asset.
- Alla verifica dell’efficacia della propria strategia su alcuni asset e tipologie di opzioni, unito al supporto operativo del broker.
Simulazioni insomma, che permettono di capire praticamente la teoria delle opzioni binarie, ma con il vantaggio di non dover subito investire del denaro reale per familiarizzare su tale trading e su tutti gli strumenti a supporto dei propri investimenti. E’ necessario però, non sottovalutare un piccolo limite del conto demo di assenza di denaro reale e di coinvolgimento emotivo del trader. Vale a dire che in un conto demo le simulazioni non coinvolgono il proprio capitale e il trader esegue tutte le operazioni con calma e soprattutto con il fattore tempo dalla sua.
Capacità di gestione dello stress, del tempo e del capitale, invece, devono essere sempre considerati in un’operazione di trading, soprattutto in quelle situazioni impreviste in cui proprio il trader può incidere sul buon esito dell’investimento. Di conseguenza valutate delle prime funzionalità della piattaforma, è comunque consigliabile passare in poco tempo ad un conto reale e applicare investimenti di piccoli importi e strategie di gestione del capitale, per affiancare ad una acquisita pratica della piattaforma di trading con un conto demo, anche una crescita nel tempo delle competenze del trader.
Dove e come aprire un conto demo opzioni binarie
I conto demo opzioni binarie, sono offerti dai principali broker del settore:
E permettono di imparare ad utilizzare la piattaforma, di testare la validità delle strategie e di incidere su una prima gestione del rischio nel trading binario con il conto demo. Per iniziare con un conto demo, infine, vi consigliamo di confrontare in sede di Home i principali servizi offerti dai broker di opzioni binarie, di consultare le recensioni dei broker più convenienti e di passare alla relativa iscrizione (per l’ utilizzo del conto demo e del successivo conto reale).