Una decisione sul quanto investire nel trading con le opzioni binarie è molto delicata e può essere influenzata da elementi alquanto diversi tra loro, come i profitti che il trader vuole raggiungere e il livello di esperienza.
Segnali di trading e account manager per investimenti avanzati
I profitti che il trader vuole raggiungere, condizionano inevitabilmente anche l’operatività del trader con frequenza delle operazioni e tipologie di opzioni più utilizzate. Di conseguenza una piattaforma con servizi avanzati e livelli di formazione pensati anche per profili esperti con una attenzione verso le migliori strategie del momento, sono ricercatissime nei broker di opzioni binarie.
In tale caso quindi, il trader punta ad alti profitti, ed è anche disposto ad accettare di investire del capitale aggiuntivo sui supporti formativi ed operativi offerti dai broker. E’ il caso ad esempio di account avanzati, che richiedono depositi maggiori (rispetto alla classica soglia compresa tra i 100 ed i 250 euro) a fronte di supporti che favoriscono analisi più complete sugli investimenti e che permettono di raggiungere anche maggiori profitti.
I segnali di trading per analisi di mercato più complete, sono in particolare tra i servizi più ricercati e non sempre presenti in un account di base del broker e che permettono mediante l’invio frequente di informazioni sul mercato (via mail o sms) di poter cogliere maggiori opportunità di investimento sulle opzioni binarie, soprattutto nel breve termine con le più famose opzioni binarie 30 secondi o opzioni 60 secondi.
Segue la presenza di un esperto del settore noto come account manager, che può offrire un supporto più mirato in termini di investimenti con maggiori capitali dell’utente, con utili consigli su strategie e tecniche avanzate del trading per aumentare la percentuale di operazioni in the money. Anche in questo caso, si tratta di un servizio più avanzato per il trading e non sempre presente in un profilo di base.
Percorsi di formazione per livelli per investimenti di base
Servizi come segnali di trading e account manager riservati solitamente ad account avanzati, non vuol dire che un trader alle prime armi o con minori capitali a disposizione, non possa raggiungere un buon profitto nel settore con il solo account di base.
Nelle opzioni binarie, infatti, le offerte dei broker sono molto competitive e presentano ottime possibilità di guidare il trader su strategie e strumenti del trading anche con profili di base. Ed è possibile trovare percorsi di formazione offerti dai broker di opzioni binarie, per migliorare con il tempo il proprio profilo di trading e raggiungere livelli avanzati con supporti video divisi per livelli (principianti ed avanzati, ebook sempre per livelli e webinar).
Soprattutto i webinar, sono un percorso di formazione, molto importante per i trader e presenti in un account di base. Che permettono di approfondire praticamente gli argomenti illustrati nei video e argomenti attuali come utilizzi delle piattaforme di trading o analisi di mercato per le migliori previsioni sull’andamento dei prezzi ad una scadenza.
Va infine aggiunto, che tale scelta non deve essere per forza eseguita nell’immediato, poiché è possibile scegliere broker con più tipologie di account. In questo modo si potrà restare comunque fedeli ad un broker e scegliere servizi di base o aggiuntivi sulla base dei profitti che il trader vuole raggiungere e sul livello di esperienza.