Uno dei servizi più apprezzati dagli utenti e utilizzato dopo aver acquisito una prima familiarità con le opzioni binarie, è sui segnali di trading. Si tratta di servizi per eseguire delle analisi più complete circa tutte le dinamiche coinvolte in un mercato e per delle migliori previsioni sulle direzioni di prezzo degli asset scelti, offerti dai broker o da siti specializzati sulle opzioni binarie.
Dalle analisi di mercato classiche per definire previsioni di prezzo di un asset
Diverse volte ci siamo occupati di tutte quelle dinamiche che entrano in gioco per una decisione in termini di investimento del trader in una attività come quella delle opzioni binarie. Il trader deve infatti prevalentemente eseguire tre scelte in termini di investimento:
- Su quale asset puntare
- Su quale tipologia di opzione
- Su quale previsione di prezzo scegliere.
L’asset sul quale puntare, dipende da quelle che sono le condizioni in tempo reale del mercato e su quelle dinamiche che possono rendere più conveniente un investimento su uno specifico asset. La tipologia di opzione, invece, dipende dall’orizzonte temporale da voler utilizzare per il proprio investimento e se le attuali opportunità di mercato devono essere sfruttate nel breve o nel lungo termine.
La previsione di prezzo, è il cuore di tutto il trading con le opzioni binarie e permette di conseguire il rendimento sull’operazione, laddove alla scadenza il prezzo sull’asset registri quanto previsto in precedenza. E dove tali previsioni sono realizzate in prima battuta con analisi di mercato su grafici o indicatori di trading.
A servizi più specifici per le analisi di mercato come i segnali di trading
Viceversa i segnali di trading sono supporti aggiuntivi, offerti dai broker per analisi più complete e dirette sul mercato e per capire se un prezzo ad una scadenza ha più probabilità di salire o scendere e definirsi in un livello consolidato nel tempo. Essendo servizi più accurati, inoltre, i segnali di trading sono in genere offerti a pagamento con costi differenti richiesti dai singoli broker sulla base di quanto realmente offerto ai trader.
Vi sono infatti casi in cui il broker invia tramite mail o messaggi sul proprio cellulare dei segnali di trading in tempo reale, con informazioni complete sui migliori asset del momento e direzioni possibili dei prezzi e che devono essere solo consultare dal trader e completate con l’inserimento di un ordine nella piattaforma di trading.
In altri casi, invece, può essere richiesto di scaricare un programma specifico per utilizzare i segnali di trading live direttamente dalla piattaforma del proprio broker di fiducia, oppure essere offerte per un periodo limitato a titolo gratuito come prova del servizio o come pacchetto di benvenuto in sede di iscrizione.
E’ il caso dei segnali gratuti di TopOption inviati direttamente nella mail dei nuovi iscritti al broker, seguendo le istruzioni presenti nella promozione relativa e con in esclusiva anche dei video tutorial sulle strategie di trading per un migliore utilizzo del servizio. Segnali trading opzioni binarie sono presenti anche sul web e in portali specializzati come il nostro sito, con analisi di mercato giornaliere, settimanali e assistenza via skype, per affiancare ad una classica analisi grafica del mercato, notizie interessanti sugli asset più convenienti.