EURO/DOLLARO USA (eur/usd)
Il tasso di cambio sembra aver intrapreso una tendenza rialzista che, attualmente, è giunta in prossimità della quota di resistenza 1.14.
Sia le bande di bollinger sia l’oscillatore rsi sono in fase di iper-comprato, il che, associato alla presenza della resistenza, potrebbe innescare una discesa delle quotazioni. Consigliamo di monitorare il mercato e di approfittare di eventuali movimenti ad alta volatilità.
EUR/USD PIVOT POINT
I pivot point di supporto sono calcolati a quota 1.1277 ed a quota 1.1118. I pivot point di resistenza sono calcolati a quota 1.1436 ed a quota 1.1596.
GRAN BRETAGNA POUND/DOLLARO USA (gbp/usd)
Lieve salita delle quotazioni, ma la volatilità si mantiene bassa, pertanto consigliamo di monitorare il mercato evitando investimenti giornalieri, molto meglio concentrarsi su speculazioni orarie.
Gli indicatori di trading, in particolar modo le bande di bollinger, evidenziano un lieve aumento di volatilità, che potrebbe portare a movimenti direzionali forti.
GBP/USD PIVOT POINT
I pivot point di supporto sono calcolati a quota 1.5626 ed a quota 1.5591. I pivot point di resistenza sono calcolati a quota 1.5721 ed a quota 1.5786.
DOLLARO AUSTRALIANO/DOLLARO USA (aud/usd)
Il tasso di cambio è giunto in prossimità del supporto 0.72, il che significa che potrebbe innescarsi una ripresa di tipo rialzista.
Gli indicatori di trading, bande di bollinger ed rsi, sono in fase di iper-venduto, consigliamo di monitorare il mercato in quanto ci sono buone probabilità che il tasso di cambio possa invertire la propria rotta.
AUD/USD PIVOT POINT
I pivot point di supporto sono calcolati a quota 0.7253 ed a quota 0.7203. I pivot point di resistenza sono calcolati a quota 0.7392 ed a quota 0.7424.
PRINCIPALI DATI MACROECONOMICI 24/08/2015
Non ci sono dati macroeconomici rilevanti nel corso della giornata
+ = impatto basso
++ = impatto medio
+++ = forte impatto