EURO/DOLLARO USA (eur/usd)
Dopo il rialzo che abbiamo osservato nella scorsa settimana, il tasso di cambio sembra voler muoversi in controtendenza, abbiamo quindi il primo massimo della nuova tendenza rialzista che sembrerebbe formatasi.
Osservando i principali indicatori di trading possiamo notare che sia le bande di bollinger sia l’oscillatore rsi ci offrono segnali di vendita, pertanto consigliamo di approfittare della discesa del tasso di cambio.
EUR/USD PIVOT POINT
I pivot point di supporto sono calcolati a quota 1.1040 ed a quota 1.0983. I pivot point di resistenza sono calcolati a quota 1.1165 ed a quota 1.1256.
GRAN BRETAGNA POUND/DOLLARO USA (gbp/usd)
Il tasso di cambio continua a muoversi in fase laterale, attualmente le quotazioni si muovono in prossimità della resistenza 1.5626.
Dagli indicatori di trading possiamo notare un calo della volatilità, il che potrebbe portare ad un movimento direzionale forte da sfruttare. Consigliamo di monitorare il mercato per poter cogliere l’opportunità di trading.
GBP/USD PIVOT POINT
I pivot point di supporto sono calcolati a quota 1.5559 ed a quota 1.5531. I pivot point di resistenza sono calcolati a quota 1.5672 ed a quota 1.5743.
DOLLARO AUSTRALIANO/DOLLARO USA (aud/usd)
Fase laterale per il tasso di cambio, sconsigliamo per il momento l’entrata a mercato se non per opzioni binarie a scadenza di 5 minuti.
La contrazione di volatilità, unita alla fase laterale, potrebbe portare ad un movimento direzionale, consigliamo di continuare a monitorare il mercato.
AUD/USD PIVOT POINT
I pivot point di supporto sono calcolati a quota 0.7344 ed a quota 0.7311. I pivot point di resistenza sono calcolati a quota 0.7416 ed a quota 0.7436.
PRINCIPALI DATI MACROECONOMICI 17/08/2015
Non ci sono dati macroeconomici rilevanti nel corso della giornata
+ = impatto basso
++ = impatto medio
+++ = forte impatto