Nelle opzioni binarie, la fase di apertura di un conto di trading è molto semplice e può avvenire in pochi passaggi, indipendentemente dalla scelta del proprio broker di riferimento. Vale a dire che anche sé i broker giocano una partita fondamentale nel differenziare la propria offerta su depositi, supporti di formazione, bonus e strumenti per la piattaforma di trading, la procedura per l’apertura di un conto sarà al pari delle opzioni, semplice da eseguire.
Valutare e confrontare le caratteristiche dei broker
Prima di procedere all’apertura di un conto di trading, il trader dovrà aver eseguito tutte le valutazioni e i confronti sulle caratteristiche e i vantaggi che ogni broker può offrire per una potenziale iscrizione e soprattutto sulla presenza delle licenze per fornire servizi sulle opzioni binarie. E’ quindi importante prima di procedere all’apertura del conto di trading in senso stretto, valutare:
- La presenza nella Home di una eventuale sezione informativa su dati societari, licenze e servizi presenti all’interno del broker.
- Assistenza clienti disponibile nella propria lingua di riferimento, da poter contattare per ogni problema tecnico ed operativo.
- Metodi di pagamento per il prelievo e il deposito sui conti di trading, con basse commissioni e con tempi di esecuzione non troppo lunghi.
- Formazione completa con supporti video, webinar, corsi ed ebook per poter aumentare con il tempo il proprio profilo di trading.
- Confrontare le opinioni della gente sulle opzioni binarie e sui broker migliori del momento.
Seguire quanto richiesto dal broker per l’iscrizione alla propria piattaforma di trading
Conclusa in maniera positiva tale confronto e con la scelta del nostro broker di riferimento per operare con le opzioni binarie, si potrà passare all’apertura di un conto online con una procedura che in generale è molto simile nei diversi broker.
Si parte dalla registrazione, cliccando sul form presente nelle Home e con diciture del tipo (crea un account, nuovo utente, apri conto) al quale seguirà un modulo di iscrizione in cui dovranno essere inseriti i propri dati principali:
- Nome
- Cognome
- Telefono
- Conto Corrente
- Password e user per l’accesso
- Valuta per il conto di trading
- Allegati relativi ai propri documenti personali
In questo modo il broker potrà controllare l’esattezza dei propri dati e confermare l’iscrizione del nuovo profilo ed inviare dopo poco tempo una mail di conferma, con un riepilogo dei dati inseriti e su user e password da inserire ogni volta per l’accesso alla piattaforma di trading o ai servizi del broker. In un secondo momento, invece, si sarà avvisati nuovamente dal broker sulla possibilità di poter completare la fase d’iscrizione con il versamento di una somma minima a titolo di deposito
In tale fase il trader potrà scegliere di eseguire il versamento sia con la sua valuta di riferimento e sia con altre valute indicate dal broker e utilizzare i più comuni metodi di pagamento come carta di credito e bonifico per formalizzare il passaggio. In alternativa alla procedura tipo sulla Home del proprio broker, potete utilizzare anche link specifici dei migliori broker del momento e inseriti in ordine di deposito minimo richiesto per l’apertura di un conto:
- TopOption, con un deposito minimo di 100 euro.
- Bdswiss, con un deposito minimo di 100 euro.
- OptionTime, con un deposito minimo di 200 euro.
- 24Option, con un deposito minimo di 250 euro.