Le 60 secondi, sono tra le alternative con scadenze nel breve termine più utilizzate con le opzioni binarie. Si tratta, infatti, di investire su un prezzo e sulla sua direzione entro un minuto, ottenendo guadagni immediati sull’esito positivo dell’operazione. Non mancano tuttavia anche pro e contro di tali opzioni, che è bene conoscere prima di passare all’apertura e alla chiusura di una posizione su una piattaforma di trading.
Pro delle 60 secondi: maggiori guadagni, più operazioni in giornata, molte offerte dei broker
Tra i pro delle opzioni binarie 60 secondi, come avrai avuto modo di capire già nella lettura delle prime righe sull’argomento, vi sono dei guadagni su delle operazioni di trading in tempi molto ristretti. Il tempo è infatti appena di un minuto, al termine dei quali si conosce subito l’esito dell’operazione in termini di profitto. Tra l’altro scadenze nel breve termine, permettono di poter aprire e chiudere più posizioni nella stessa giornata e di ricevere già a fine giornata un buon risultato in termini economici.
Sono inoltre tipologie di base nelle opzioni binarie e di conseguenza sono molteplici i broker consigliati per le opzioni 60 secondi: da TopOption con un deposito di appena 100 euro e un kit di training gratuito per una migliore conoscenza e gestione del tempo nelle suddette operazioni, a OptionTime, con un deposito di 200 euro e un kit di segnali di trading giornalieri, per poter eseguire più operazioni con scadenze a 60 secondi nella giornata.
Contro delle 60 secondi: maggiore rischio e più emotività del trader
Tra i contro delle opzioni 60 secondi, invece, ritroviamo il maggiore rischio presente nella gestione in tempi così brevi da parte dei trader, che non devono mai lasciarsi trasportare dalle proprie emozioni e mantenere sempre la massima concentrazione. Come? Con precisi metodi per evitare perdite nelle opzioni binarie, come la scelta del mercato, il trading system e strategie mirate per la protezione del capitale.
La scelta del mercato, ad esempio, deve puntare su soluzioni che presentino delle forti oscillazioni di prezzo nel breve periodo, come nei classici orari di sovrapposizione della piazza Europea ed Americana o ancora su trend ben consolidati, evitando mercati in fase laterale. Il trading system, consiste nel programmare la propria attività di trading con parametri fissi da raggiungere anche per scadenze nel breve termine, in modo da poter controllare al meglio le proprie emozioni e restare concentrati su tutti i 60 secondi dell’investimento.
Strategie mirate per la protezione del capitale, infine, servono per ripartire il capitale a disposizione in più operazioni ed evitare che il trader scelga una sola operazione con le 60 secondi spinto dal massimo rendimento. Questo perché senza dubbio in caso di esito positivo il rendimento raggiunto è ottimale, ma stesso discorso non si può dire con la perdita.
Ricordi i pro delle 60 secondi, visti in precedenza? Nelle 60 secondi è possibile aprire più posizioni nella stessa giornata e allora perché non sfruttare questa possibilità con strategie mirate di protezione del capitale nel tempo? Le possibilità, infatti, in termini di strategie nelle opzioni sono molteplici e molte sono anche di facile applicazione indipendentemente dal minor tempo disponibile nelle operazioni.