Un buon trading con le opzioni binarie, richiede una formazione solida del trader circa i momenti ideali in cui è più conveniente investire per ottenere dei maggiori rendimenti. Non basta infatti solo conoscere una classica distinzione tra scadenze nel lungo termine e scadenze nel breve termine, oppure su asset e tipologie di opzioni disponibili in termini di investimento. Ma è necessario conoscere tutte le principali informazioni sugli orari dei mercati e sulle condizioni ideali per la migliore transazione.
Essere un buon trader non solo con un’operatività in senso stretto
Le tre regole per diventare un buon trader, prevedono una predisposizione dello stesso non solo su una operatività in senso stretto, ma anche sui capitali da voler investire e sulla conoscenza dei mercati e dei principali orari in cui eseguire le relative transazioni.
Vale a dire che se un trader, decide di operare sul mercato valutario è impensabile non conoscere gli orari di apertura e di chiusura del mercato di Londra (se intende operare sulla sterlina) o del mercato Americano (se intende operare sul dollaro americano). Stesso discorso nel caso di materie prime come oro o petrolio, ossia asset che possono risentire nei movimenti di prezzi delle quotazioni del dollaro (collegato ancora una volta al mercato Americano).
Essere sempre a conoscenza degli orari dei principali mercati borsistici
Accanto alle tre regole per diventare un buon trader, è inoltre fondamentale conoscere sulla base dell’asset scelto, gli orari principali dei principali mercati borsistici di New York, Londra, Tokyo e Sydney:
- La borsa di New York, influenza come visto in precedenza soprattutto le operazioni su dollaro, titoli azionari delle grandi imprese, oro e petrolio. Presenza un orario operativo tra le 12.00 e le 21.00
- La borsa di Londra, influenza soprattutto operazioni che possono coinvolgere la sterlina e materie prime specifiche negoziate nel suddetto mercato. Presenta un orario operativo tra le 07.00 e le 16.00.
- Le borse di Tokyo e di Sydney sono collegate ad operazioni più specifiche da analizzare caso per caso e presentano orari operativi nel primo caso tra le 00.00 e le 09.00 e tra le 21.00 e le 6.00.
Come scegliere quando fare trading con le opzioni binarie?
Scegliere quando fare trading con le opzioni, dipende infine anche dal profilo del trader e dal broker scelto. Nel caso del trader, è il livello di esperienza a incidere su una scelta del momento ideale in cui fare trading con le opzioni e con operazioni che possono riguardare scadenze nel breve e lungo termine e asset più o meno conosciuti (come Dollaro,oro, petrolio, titoli azionari).
Nel caso invece del broker, è importante conoscere le condizioni operative presenti per conoscere i dati principali del mercato e la presenza di strumenti come:
- Calendario Economico
- Analisi live dei mercati
- Pubblicazione di notizie di particolare rilievo di mercato
- Notazione oraria utilizzata per le transazioni
Su quest’ultimo dato, è importante essere sempre informati sulla politica adottata dal broker. Si tratta del più noto GMT, che può fare riferimento sia al tipico fuso orario inglese (ossia con un anticipo di una ora) o di uno stesso fuso orario.