Le opzioni 30 secondi rientrano in tipologie di opzioni binarie dalle brevi scadenze con ottime potenzialità sul fronte dei profitti possibili. Si tratta, infatti, di operazioni che implicano una capacità da parte del trader nell’individuare anche le più piccole oscillazioni di prezzo e aprire una posizione con una scadenza di 30 secondi. Ma quando si è realmente pronti ad investire nelle 30 secondi? Sono davvero solo adatte a trader professionisti?
Il percorso consigliato per investire con le opzioni binarie
Cominciamo subito con il dire che il vantaggio principale delle opzioni binarie è fornito dalla possibilità di poter investire piccoli capitali su ogni operazione e di poter contare sulla migliore formazione offerta dagli stessi broker del settore. Ciò permette di poter seguire un percorso classico di primi investimenti nelle opzioni binarie classiche come le call e le put, investendo in orizzonti temporali nel lungo termine, per i trader alle prime armi.
E per i trader più esperti, di poter contare su un supporto del broker sui migliori indicatori macroeconomici e strategie da poter utilizzare con una qualsiasi scadenza nelle opzioni binarie. Tuttavia nulla vieta anche a trader alle prime armi di poter cominciare subito con delle opzioni con scadenze nel breve termine come le 30 secondi, per puntare al massimo profitto possibile.
Il percorso di un trader professionista sulle opzioni binarie 30 secondi
Il profilo di esperienza ha un primo ruolo determinante nella capacità di gestire ed utilizzare scadenze nel breve termine e soprattutto nel saper analizzare costantemente il mercato e capire quali trend si prestano a tradursi in ottimi investimenti anche in tempi più rapidi di 30 secondi, con strumenti avanzati come ad esempio le Bande di Bollinger. Questi ultimi, infatti, sono utili indicatori che possono fornire delle informazioni aggiuntive circa una possibile volatilità di un asset, ossia di quell’elemento che deve essere individuato e sfruttato rapidamente nelle 30 secondi.
Di conseguenza un trader che comincia ad investire nelle opzioni binarie con conoscenze più approfondite sulle analisi di mercato e che sa individuare negli asset momenti di volatilità da sfruttare nel breve termine, è pronto per il passaggio verso tali alternative.
Le possibilità per un trader professionista e non sulle opzioni binarie 30 secondi
Va infine aggiunto che in alcuni casi sono gli stessi broker di opzioni binarie a mettere il trader professionista e non, nella condizione di poter provare le 30 secondi e capire la propria propensione verso tali scadenze. E’ il caso di 24Option, che è tra i primi broker ad inserire tali scadenze nella sua piattaforma di trading e che presenta l’opportunità di provare il trading in 30 secondi per accedere a rendimenti ancora più rapidi, grazie a due importantissimi strumenti:
- Piattaforma di trading professionale, che offre su un unico supporto la possibilità di consultare un calendario economico, segnali di trading e analisi grafiche e inserire l’ordine sulle 30 secondi.
- Formazione di 24Option tra le più complete soprattutto in tema di strategie da poter utilizzare per aver successo con scadenze anche nel breve termine, come il segnale di tendenza e la strategie del canale, presenti nella sezione video del broker.