Una tipica gestione del rischio nelle opzioni binarie è principalmente attuata mediante una ripartizione del capitale e del tempo, per individuare investimenti più equilibrati sul fronte dei profitti e di un’eventuale perdita. Tuttavia una alternativa a tale sistema da poter utilizzare come secondo parametro di gestione, può essere offerto anche dalla ricerca dei payout e dei bonus all’interno dei broker di opzioni binarie.
Payout e bonus per la gestione del rischio nelle opzioni binarie
Il payout, altro non è che il rendimento concesso dal broker di opzioni binarie rispetto al buon esito di un’operazione di trading alla scadenza. E’ un fattore che può variare si in relazione al tipo di broker scelto per le proprie operazioni e sia rispetto alle tipologie utilizzate. Ad esempio tipologie classiche come le call e le put avranno rendimenti contenuti o comunque nella media, mentre ad esempio opzioni più specifiche come le one touch presenteranno rendimenti molto più alti.
I bonus, invece, sono incentivi concessi dai broker soprattutto in caso di nuove iscrizioni sulla propria piattaforma di trading e sono sempre in costante aggiornamento. Ebbene questi due fattori se ben sfruttati, possono avere un ruolo determinante nella gestione del rischio con un ruolo di cuscinetto nel caso di eventuali perdite, ossia compensando la parte economica legata a questi due fattori con eventuali perdite del capitale. Senza dimenticare però anche un discorso di investimenti equilibrati e mai superiori al 5% del capitale per ogni singola operazione.
Payout medi e bonus offerti dal broker 24Option
Rispetto alle principali offerte presenti nei broker in termini di payout da poter sfruttare per una maggiore gestione del rischio, vi è ad esempio quella di 24Option che permette di conoscere direttamente tale componente selezionando la relativa tipologia di opzione dalla piattaforma di trading e con condizioni in media sui rendimenti, quali:
- Payout del 67% sulle opzioni 30 secondi
- Payout del 70% sulle opzioni 60 secondi
- Payout del 70% sulle opzioni Tocca o no
Interessante anche il profilo dei bonus offerti dal broker 24Option con una promozione disponibile al seguente collegamento: bonus 24Option, con la possibilità per il trader di scegliere la propria offerta con bonus del 50% o del 100% per il trading con 24Option.
Payout medi e bonus offerti dal broker TopOption
TopOption è un secondo broker con un interessante profilo sui payout e sui bonus offerti, da poter eventualmente utilizzare per una gestione del rischio con le opzioni binarie (e con l’ausilio di una gestione anche del capitale in più operazioni). Sono infatti presenti anche dei payout medi di:
- 85% per le opzioni su e giu con un asset valutario euro/dollaro
- 80% per le opzioni su e giu con un asset quale l’oro
Tra i bonus concessi dal broker TopOption, vi segnaliamo:
- Segnali di trading gratuiti, con la possibilità di ricevere gratuitamente tali strumenti via mail e definire una migliore gestione del rischio con delle analisi di mercato complete del broker.
- Pacchetto di benvenuto TopOption, per accedere ad un bonus primaverile del 100% e l’ebook gratuito “10 grandi suggerimenti per il trading” e per incidere sul profilo delle migliori strategie per la gestione del rischio con incentivi economici e formativi.