Nelle opzioni binarie sono molteplici i vantaggi che è possibile ritrovare rispetto ad una maggiore operatività e opportunità di guadagno rispetto ad altri strumenti finanziari. Il meccanismo di funzionamento è infatti molto semplice e permette anche ai trader alle prime armi di poter iniziare con conoscenze di base del settore, di conoscere in tempi rispetti l’esito dell’operazione, di applicare strategie anche di base per le analisi di mercato e soprattutto di contare su formazione per livelli realizzate dagli stessi broker di opzioni binarie.
Poter iniziare ad investire anche con conoscenze di base
Uno dei primi vantaggi delle opzioni binarie, è di poter iniziare ad investire anche con conoscenze di base del settore e acquisire già dalle prime operazioni una buona praticità con i suddetti strumenti finanziari. Ad esempio nelle classiche opzioni come le call e le put, il trader è chiamato a prevedere l’andamento di un prezzo ad una scadenza scegliendo tra due possibili direzioni, ed utilizzando strumenti semplici di analisi di mercato per identificare eventuali trend al rialzo o al ribasso.
Inoltre è possibile ritrovare broker che permettono di iniziare con capitali anche minimi per depositi e trade. Bdswiss, ad esempio, presenta la possibilità per i suoi iscritti, di poter operare con trade minimi di cinque euro su ogni operazione e depositi minimi di 100 euro iscrivendosi al seguente collegamento: apertura conto BdSwiss.
Poter conoscere in tempi rispetti l’esito dell’operazione
Nelle opzioni binarie il trader ha il compito di prevedere l’andamento di un asset ad una scadenza, scegliendo principalmente tra due direzioni. Inoltre è già alla suddetta scadenza che potrà conoscere l’ esito dell’ operazione su percentuale di rendimento ottenuta in caso di esito positivo della previsione o la percentuale di perdita in caso di esito negativo della previsione. Nel primo caso, tali percentuali sono di solito attorno all’80% mentre nel secondo caso, sono di solito attorno al 10% della cifra investita nella opzione.
Poter applicare strategie anche di base per le analisi di mercato
Un terzo vantaggio presente nelle opzioni binarie è dato dalla possibilità di poter applicare delle strategie di base per le analisi di mercato come il calendario economico. Quest’ultimo, permette di poter conoscere quali asset possono essere influenzati da particolari eventi e seguire una direzione ben precisa sul mercato. E’ presente anche in apposite sezioni del broker, come nel caso di TopOption utilizzando in seguente collegamento: calendario economico Top Option.
Poter contare su formazione per livelli dei broker di opzioni binarie
Infine un quarto ed importantissimo vantaggio delle opzioni binarie, è dato dalla possibilità di poter contare su una formazione per livelli, che permette mediante risorse realizzate dai broker sotto forma di video, corsi, ebook e webinar, di partire da un profilo di trader alle prime armi ed arrivare ad un profilo di trader esperto. TopOption, ad esempio, offre la possibilità ai nuovi utenti utilizzando il seguente collegamento: ebook TopOption, di scaricare l’e-book “Diventa trader professionista in cinque passi” e di approfondire ulteriori vantaggi delle opzioni binarie e altri argomenti interessanti per iniziare al meglio dei primi investimenti, attraverso il seguente collegamento: video TopOption.