Come già saprai le opzioni binarie sono uno strumento finanziario estremamente lucrativo, ma in sostanza i guadagni che alla fine andrai a registrare dipendono dai broker di opzioni binarie, ossia coloro che materialmente ti forniscono le piattaforme e ti pagano le percentuali di rendimento sulle opzioni “in the money” ovvero in profitto. In pratica il tuo reddito dipende da 3 fattori principali:
- Tipologia di opzione
- Rimborso sulle perdite presente o meno
- Capitale di investimento
Innanzitutto la quantità di denaro che puoi guadagnare con ogni broker di opzioni binarie dipende dal tipo di opzioni con il quale scegli di operare. Esistono opzioni per chi ama il brivido della velocità e dei guadagni che arrivano, magari più bassi, ma in continuazione, in questa categoria rientrano tutte quelle dette a “breve termine”, stiamo parlando opzioni con scadenze veramente molto ridotte, dai 30 secondi ai 5 minuti, che hanno quindi payout leggermente più bassi della media, tra il 70 e l’85% dell’investimento. Se invece, non ti accontenti delle classiche tipologie di opzioni e vuoi qualcosa che sappia regalare sia brividi che introiti maggiorati le opzioni che fanno per te sono le One Touch e le Intervall, che a senconda del broker possono offrirti dal 200% al 550% del capitale di investimento.
Forse non ne eri a conoscenza, ma diversi broker ti offrono anche un vantaggioso rimborso sulle perdite negli investimenti, si tratta di cifre contenute, ma che rendono comunque più conveniente l’investimento. C’è chi offre il 10% e chi offre il 15% sul totale della perdita subita ma ciò che conta è riuscire a risparmiare qualcosa sulle opzioni che finiscono in perdita, il problema è che mediamente i rendimenti dei broker che offrono rimborsi sono leggermente più bassi. E’ normale che sia così perchè altrimenti il broker subirebbe a sua volta perdite considerevoli.
L’ammontare dei tuoi profitti dipende molto anche da quanto denaro puoi investire per ogni operazione di trading. Generalmente anche chi inizia con un capitale basso ha la possibilità di aumentarlo gradualmente grazie agli appetibili rendimenti di cui parlavamo in precedenza, quindi in generale la parabola dei guadagni di un trader aumenta all’aumentare del capitale di investimento totale, questo perchè ogni trader segue un “modus operandi” specifico: non investire più del 3-5% per trade, altrimenti sarebbe troppo rischioso!
Così guadagnano i traders, ma come guadagnano i broker?
Inutile dire che sebbene i broker offrano i loro servigi ai clienti in via del tutto gratuita, non sono certo una onlus che agisce per beneficenza! Anche loro hanno diritto e necessità di guadagnare e sebbene in molti credono che i loro proventi derivino dalle perdite dei traders, devi sapere che non è così, anzi il contrario! Ti sorprenderà infatti sapere che i broker onesti e regolamentati guadagnano una percentuale sui profitti dei traders, si è proprio così più il broker sarà bravo nel facilitare la tua attività di trading, più tu guadagnerai; maggiori saranno i tuoi introiti, maggiori saranno quelli dei broker, è un sistema conosciuto come “win to win”, ossia vincere per vincere, insieme al tuo broker di opzioni binarie preferito.
Approfondisci leggendo la nostra guida ai migliori broker opzioni binarie